Nella mattinata di oggi, una ragazza di 27 anni è morta dopo essere caduta dalla bicicletta su cui stava percorrendo una strada a Toscolano Maderno, in provincia di Brescia.
Incidente mortale nella mattinata di oggi a Toscolano Maderno, centro della provincia di Brescia. Una giovane turista di 27 anni è rimasta vittima di una caduta mentre stava percorrendo una strada in sella ad una bicicletta.
Una scena drammatica a cui ha assistito il fidanzato che ha subito contattato i soccorsi. Quando i sanitari hanno raggiunto il luogo indicato dal ragazzo, però, per la 27enne non era più possibile far nulla se non constatarne la morte. Trasportato in ospedale sotto shock il fidanzato.
Aveva solo 27 anni la ragazza deceduta questa mattina, venerdì 11 agosto, a Toscolano Maderno, comune di circa 7mila anime della provincia di Brescia.
La vittima, una turista inglese che si trovava in vacanza nel nostro Paese, stava percorrendo via Mezzane in sella ad una bici. Intorno alle 10:30, secondo quanto riportano i colleghi di Brescia Today, per cause ancora da stabilire con precisione, la ragazza avrebbe perso il controllo del mezzo a due ruote ed è caduta sull’asfalto battendo violentemente la testa. Tutto sotto gli occhi del fidanzato che si trovava anch’egli in bicicletta. Immediata la chiamata al numero unico per le emergenze.
La centrale operativa, ricevuta la segnalazione, ha inviato sul posto un equipaggio del 118. I soccorritori hanno avviato le manovre di rianimazione che non sono servite a nulla per salvare la giovane: i sanitari, difatti, non hanno potuto fare altro che dichiarane la morte, sopraggiunta per le gravissime lesioni riportate in seguito alla caduta. Sconvolto il fidanzato che è stato accompagnato in ospedale in stato di shock per gli accertamenti del caso. Sul posto, per un eventuale trasporto in ospedale d’urgenza, era stata inviata anche un’eliambulanza, poi ripartita vuota.
Insieme all’equipe medica, in via Mezzane sono arrivati anche gli agenti della Polizia Locale ed i carabinieri della stazione locale che hanno provveduto ai rilievi per stabilire la dinamica dell’incidente costato la vita alla giovane turista.