Il titolare di una ditta di Ancona ha perso la vita questa mattina in seguito ad un drammatico incidente verificatosi all’interno dell’azienda stessa.
Ennesimo incidente mortale sul lavoro in Italia. La tragedia si è consumata nella mattinata di oggi all’interno di una ditta di Ancona, dove il titolare, un 53enne, ha perso la vita dopo essere caduto improvvisamente da un lucernario.
Dopo l’incidente, presso l’azienda sono intervenuti i soccorsi che nulla hanno potuto fare per salvare l’uomo: dopo vari tentativi di rianimazione, i sanitari ne hanno dichiarato la morte. Sull’accaduto sono in corso le indagini delle forze dell’ordine.
Ancona, precipita dal lucernario di una ditta: muore il titolare, aveva 53 anni
Andrea Monti, titolare della quattro Separator srl, ditta di Ancona che si occupa della produzione di separatori centrifughi e impianti per la separazione di solido-liquido in diversi campi, è la vittima dell’incidente verificatosi questa mattina, martedì 5 settembre, proprio all’interno dell’azienda.
Il 53enne, secondo quanto riportano alcune fonti locali e la redazione de Il Resto del Carlino, si trovava nella ditta quando, per cause ancora da determinare, è precipitato da un lucernario battendo la testa dopo un volo da un’altezza di quasi dieci metri. Immediato l’allarme al numero unico per le emergenze.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e lo staff medico del 118. I soccorritori hanno subito avviato le manovre di rianimazione che sono risultati vani: alla fine è stato possibile solo dichiarare la morte del 53enne. Fatali le lesioni riportate nella caduta.
Intervenuti anche gli agenti della Polizia, i carabinieri ed i tecnici dell’ispettorato del lavoro di Ancona che hanno condotto tutte le verifiche per ricostruire la dinamica dell’incidente costato la vita a Monti e risalire alle cause che lo hanno fatto precipitare dal lucernario. Sul caso è stata aperta un’inchiesta e l’autorità giudiziaria ha disposto l’esame autoptico sulla salma.
Solo ieri mattina, un uomo di 57 anni aveva perso la vita mentre lavorava alla manutenzione di una seggiovia a Rocca Pietore, comune della provincia di Belluno. Anche in quel caso i soccorsi non avevano potuto far nulla per salvargli la vita.