Dramma nelle campagne di Taurisano, in provincia di Lecce: un bambino di due anni e mezzo è morto dopo essere caduto nella piscina di casa dei nonni.
Un bambino di due anni e mezzo ha perso la vita annegando nella piscina della villa di famiglia. Questo il dramma consumatosi nella serata di oggi a Taurisano, in provincia di Lecce.
Lanciato l’allarme, presso l’abitazione si è precipitato un equipaggio del 118. I soccorritori hanno provato a rianimare disperatamente il piccolo, ma è stato tutto inutile. Alla fine si sono dovuti arrendere dichiarandone la morte. Ora sono in corso le indagini della Polizia di Stato.
Taurisano, finisce nella piscina della villa di famiglia: bimbo muore annegato
Intorno alle 21 di questa sera, lunedì 17 luglio, un bambino di appena due anni e mezzo è morto annegando in una piscina a Taurisano, centro della provincia di Lecce.
Il piccolo si trovava nell’abitazione dei nonni paterni, una villetta sita in Contrada Ucceri, lungo la strada provinciale 360. Secondo quanto ricostruito, come appreso dalla stampa locala e dai colleghi di Lecce Prima, il bimbo sarebbe sfuggito al controllo degli adulti presenti in quel momento, la nonna e la madre, andando in giardino. Qui sarebbe poi caduto nella piscina, profonda circa un metro.
L’allarme è scattato poco dopo quando la nonna si sarebbe accorta dell’accaduto. Ricevuta la segnalazione, la centrale operativa ha inviato sul posto un’ambulanza con a bordo l’equipe medica del 118. Purtroppo, nonostante i vari tentativi dei soccorsi, per il bambino era ormai troppo tardi: ogni sforzo non ha dato l’esito sperato ed i medici hanno dichiarato la morte.
Intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato di Taurisano a cui sono ora affidate le indagini per ricostruire nel dettaglio la dinamica della tragedia. Quando si è consumato il dramma pare che gli altri familiari del bimbo, tra cui il padre ed il fratellino gemello, fossero usciti.
Si tratta della seconda tragedia analoga in pochi giorni nel nostro Paese: un bambino di due anni era morto nel pomeriggio di sabato, 15 luglio, dopo essere caduto in una piscina di un’abitazione privata a Cavazzale, piccola frazione del comune di Monticello Conte Otto, in provincia di Vicenza.