Una bambina di un anno e mezzo è morta questa mattina dopo essere finita nella piscina privata di un’abitazione a Casaltone, frazione di Parma.
Dramma questa mattina a Casaltone, frazione del comune di Parma, dove una bambina di 18 mesi è morta annegando in una piscina di un’abitazione. La piccola sembra stesse giocando con alcuni amichetti, quando è finita all’interno della vasca gonfiabile.
Immediatamente è stato dato l’allarme e sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari del 118. I medici hanno provato a rianimare la piccola, ma non è stato possibile far nulla per strapparla alla morte. Ora sono in corso le indagini dei carabinieri per stabilire la dinamica della tragedia.
Casaltone, cade in una piscina gonfiabile: bambina di 18 mesi muore annegata
Stava giocando tra alcuni edifici, ma è finita improvvisamente nella piscina di una casa ed è annegata. Ha perso così la vita una bimba di 18 mesi questa mattina, martedì 11 luglio, a Casaltone, piccola frazione del comune di Parma.
Stando a quanto emerso sino ad ora, come riferiscono i colleghi di Leggo, la piccola stava giocando con alcuni amichetti, ma è scivolata nella vasca gonfiabile annegando. Qualcuno, poco dopo, ha notato il corpicino in acqua ed ha dato l’allarme chiamando il numero unico per le emergenze.
Ricevuta la segnalazione, la centrale operativa ha inviato sul posto un equipaggio del 118 che ha subito avviato le manovre di rianimazione. Purtroppo, tutti gli sforzi non hanno dato l’esito sperato: alla fine si sono dovuti arrendere costatandone la morte.
Intervenuti anche i carabinieri che hanno dato il via alle indagini e agli accertamenti per determinare con precisione la dinamica del tragico episodio stabilendo come la piccola sia finita nella piscina privata. La piccola era figlia di una coppia di origini moldave che avrebbe altri tre figli.
Purtroppo, si tratta della seconda tragedia simile che si consuma in Italia in pochi giorni: nel tardo pomeriggio di domenica, 9 luglio, una bambina di soli 7 anni è deceduta al Policlinico San Matteo di Pavia, dove era stata trasportata qualche ora prima dopo essere caduta in una piscina di Battuda.