Aggiungi al caffè al burro, ecco come mai dovresti provare a farlo, le dichiarazioni dell’esperto a riguardo, prova a prendere questa abitudine.
Il caffè viene bevuto quotidianamente da moltissime persone, c’è chi aggiunge a questa bevanda vari tipi di dolcificante, il latte vaccino o i drink vegetali. In estate c’è chi lo preferisce freddo e chi prepara molte ricette sfiziose utilizzando questa bevanda come base.
Il caffè è estremamente versatile e possiamo prepararci vari dolci, il gelato, il sorbetto, delle granite e molto altro. Bere il caffè amaro in maniera semplice sarebbe la cosa migliore, tuttavia alcune persone sono portate a correggerlo.
L’ultima moda emersa su TikTok è quella di aggiungere al caffè il burro, a farlo sarebbe anche il cantante Jovanotti. Infatti in uno degli ultimi video pubblicati nella piattaforma proprio da Lorenzo Cherubini, si vede il cantante bere il caffè in un modo tutto suo, aggiungendo dunque alla bevanda il burro.
Caffè corretto al burro cosa dicono gli esperti
Jovanotti in uno dei suoi ultimi video postati su TikTok ha mostrato il suo modo particolare di bere il caffè, corretto con il burro. Non sarebbe il primo ad avere questa abitudine infatti sono in molti a berlo in questo modo, successivamente il video è diventato chiaramente virale e sono stati fatti molti commenti a riguardo.
Secondo alcuni nutrizionisti infatti bere il caffè in questo modo sarebbe in grado di dare molta energia. Talvolta infatti verrebbe associato ad alcuni regimi dietetici, avrebbe infatti un elevato potere saziante e sarebbe utile per tenere sotto controllo la glicemia. Solitamente infatti quando le persone aggiungono il burro nel caffè, lo bevono amaro.
Sicuramente non si tratta di un’abitudine che fa dimagrire, tuttavia potrebbe far parte di un regime alimentare sano, infatti questo modo di bere il caffè sarebbe molto diffuso all’estero. Si tratterebbe di una rivisitazione ovvero il caffè bullet- proof, sarebbe una bevanda che viene frullata e che si prepara con il burro e l’olio di cocco alla quale può essere aggiunto anche il caffè.
@lorenzojova
In estate potrebbe essere aggiunto alla ricetta anche qualche cubetto di ghiaccio per rendere la bevanda oltre che cremosa anche rinfrescante, basta solo provare per approvarla o meno.