Sono tanti i problemi che possono nascere nelle nostre case, tra i tanti, ce n’è uno alquanto fastidioso. Come risolverlo?
L’accoglienza e la cura della propria casa è uno degli obiettivi di ognuno di noi. Tenere sempre in forma la nostra abitazione, rendendola accogliente e profumata, ci fa sentire sempre soddisfatti. Ma ci possono essere sempre dei piccoli problemi che causano dei fastidiosi grattacapi.
Come la muffa che comincia a crearsi negli angoli delle pareti, causata dall’umidità e dal mancato riscaldamento della casa; la polvere, che se non tolta costantemente si accumula e crea anche allergie, o le forme di calcare ed incrostazioni dei lavandini e nelle docce.
Rimuovere calcare dai wc
Quando vengono a trovarci amici, parenti o nuove persone, conosciute da poco, che chiedono di usare i sanitari, è nostro obiettivo, far trovare la stanza sempre in ottime condizioni, pulita soprattutto. Ciò, che può essere fastidioso, soprattutto per quanto riguarda i wc, è il calcare che si forma al suo interno.
Il problema del calcare che si crea nei wc, è anche abbastanza complicato. Si forma, tendenzialmente causato, dall’acqua dei rubinetti, che contiene un’alta quantità di sali, che porta a consumare la superficie, causando quel colorito giallastro.
Ma come si può risolvere il problema? Ci sono tanti prodotti, soprattutto sostanze di natura chimica, che possono ripulire il wc. Ma alla lunga, se usati fin troppo, esso si può usurare. Prodotti, detergenti, che possono anche rischiare di risultare inutili.
C’è un metodo naturale? Certo! La situazione si può risolvere, creando le cosiddette “bombe da bagno”. Ma cosa sono? Bisogna prendere una ciotola, ed al suo interno, versare 50 grammi di acido citrico e 30 grammi di bicarbonato di sodio. Dopo una bella mescolatura, mettere all’interno, detersivo per piatti.
Dopo il mix creato, si formerà una specie di sabbia, che andrà inserita in un freezer per 4 ore. Formatisi i cubetti ghiacciati, ecco che sono pronti per pulire il nostro wc.
Si creerà quella schiuma che porterà alla disincrostazione del sanitario. È possibile anche aiutarsi con uno spazzolino per farlo risultare ancora più pulito.
In questo modo, non si rischierà di comprare inutilmente prodotti, che potranno danneggiare il wc, o che non risolveranno alcun problema.