Il Milan parte per la tournée americana, la dirigenza lavora per rinforzare la rosa a Pioli. Quasi chiusa una trattativa
I rossoneri, si preparano ad un’importante preparazione precampionato in suolo americano, dove giocheranno col Real Madrid, sfida dal grande fascino europeo. Partita che potrà dar dei segnali a Stefano Pioli con i nuovi acquisti e per provare per la prima volta il centrocampo senza Sandro Tonali.
Intanto i vertici alti del Milan, non sono in vacanza, e continuano a progettare ulteriori arrivi a Milanello, per consegnare a Pioli una rosa all’altezza per la prossima stagione. Sempre più vicino l’arrivo del nigeriano Chukwueze.
Il Milan, sta per definire l’acquisto dell’attaccante nigeriano del Villareal Samuel Chukwueze, per rinforzare il reparto avanzato dei rossoneri. Chukwueze, 24 anni è anche titolare della nazionale nigeriana, e fa coppia con un certo Victor Osimhen.
Per portare Chukwueze al Milan, è stato decisivo l’intervento di Matteo Gabbia, difensore dei rossoneri, che sta per trasferirsi col sottomarino giallo in Spagna con un’operazione di prestito secco.
Gabbia, ha una forte volontà di provare a giocare con la Liga, quindi manca poco anche all’annuncio di questo scambio.
Intanto, non si molla la pista dell’attaccante statunitense di origine inglese Yanus Musah, in forza al Valencia.
Musah, dopo la non proprio convincente stagione del Valencia, ha voglia di cambiare aria, ed il Milan, potrebbe essere una buona occasione per rilanciarsi.
Il Milan, per poter tesserare Musah, però deve pensare anche a cedere qualche calciatore che non rientra nel progetto tecnico di Stefano Pioli.
Intanto, è stato annunciato, come rinforzo importante per l’attacco il calciatore svizzero Noah Okafor, che ha scelto già il suo nuovo numero di maglia, che sarà il numero 17. Okafor, avrà un contratto col Milan fino al 2028, e stesso oggi si imbarcherà con la sua nuova squadra e parteciperà al tour di amichevoli estive in terra americana.
Non si ferma quindi il Milan, che continua a rinforzarsi per garantire a Pioli una rosa all’altezza in previsione dei tanti appuntamenti della prossima stagione tra Campionato, Champions League e Coppa Italia.
Obiettivo è migliorare soprattutto in Serie A, conclusasi con un quinto posto, poi diventato quarto con laa penalizzazione della Juventus.