Insieme all’Inter, è il Milan la società più attiva sul mercato, che ha voglia di rinforzarsi per migliorare e dare una svolta alla stagione
Il Milan, dopo gli addii di Paolo Maldini e Massara, sta cercando di fare spesa in Inghilterra, dai Blues del Chelsea per poter rifondare la squadra, soprattutto il centrocampo, con il doloroso addio di Sandro Tonali. Sono entrati quasi 80 milioni nelle casse rossonere, quindi è un obbligo, reinvestirli.
Dopo Ruben Loftus-Cheek, centrocampista inglese che non ha esitato tanto ad accettare il Milan, ecco che i rossoneri, hanno ancora le proprie basi in terra inglese. Chi sarà il prossimo colpo?
Dopo l’addio del nigeriano Origi, che non ha soddisfatto società né Pioli, il Milan, vuol rinforzare il reparto avanzato. Ed ha messo gli occhi su Christian Pulisic, attaccante e fantasista statunitense del Chelsea.
24 anni, giovane, buona tecnica, Pulisic, forse è stato uno dei migliori in questa difficile stagione dei londinesi, che non si sono qualificati neanche in nessuna competizione europea. E per le casse e le disponibilità economiche dei Blues è un vero fallimento.
Il Milan, aveva inizialmente proposto 10 milioni di euro, cifra neanche tanto alta per il giocatore, che subito ha accettato e a quanto pare abbia scelto anche già il numero di maglia, la numero 8 dell’ex Tonali.
Il Chelsea, chiede invece 20 milioni con bonus compresi. Il Milan, però non può perdere ancora tempo, perché sull’americano, c’è il Lione, intenzionato a contrastare il super potere del Paris-Saint Germain.
Pioli, quindi, se tutto va come come previsto, potrebbe formare un centrocampo con lo statunitense e Loftus-Cheek, stile Chelsea, con Bennacer, punto fermo della mediana rossonera.
Una bella mossa di mercato quella del Milan, che cerca di contrastare al momento il dominio dell’Inter, che si è garantita dal firma di Frattesi, giovane talento italiano, con prestito con diritto di riscatto fissato a 33 milioni di euro.
E pensare che anche Milan, Juve e per ultimo il Napoli avevano messo gli occhi addosso sul centrocampista ora punto della Nazionale di Roberto Mancini.
Ma l’Inter è stata più veloce e il Milan, cerca di rispondere ai cugini, per poter piazzare quella seconda stella sullo stemma e scucire lo Scudetto, che il Napoli si è garantito due mesi fa.