Il Milan è sempre alla ricerca di un vice Giroud, vista la grande stagione piena di impegni dei rossoneri
I rossoneri, dopo il convincente esordio al Dall’Ara di Bologna, contro i rossoblu, vincendo per 0-2 sono ancora alla ricerca di un altro attaccante per chiudere un calciomercato pieno di nuovi calciatori. Pioli, infatti ha ancora bisogno di un attaccante che possa essere capace di sostituire Olivier Giroud, che ha segnato lunedì sera.
Infatti, la stagione è appena iniziata, e sappiamo che il Milan, insieme all’Inter è stata la società che ha effettuato più acquisti in Serie A. Proprio perché vuol tornare a vincere e magari puntare a quella seconda stella da mettere sulla maglia rossonera. Ma non sarà facile. Intanto, a Milanello, si cerca di poter affondare il colpo per Hugo Ektike.
Hugo Ektike, è un attaccante francese, non seguito solamente dal Milan, ma anche da altre squadre del continente europeo, soprattutto in Inghilterra, come il Fulham. Ma il Milan dal punto di vista storico, è molto più attraente dei “Cottagers”. Intanto, si tenta di trovare un accordo col PSG.
Ektike, ha 21 anni, è cresciuto nel Reims, e l’anno scorso con il Paris-Saint-Germain ha segnato 3 reti in 26 presenze. Non ha avuto tanto spazio, visto anche che dinanzi a sé aveva campioni del calibro di Mbappé, Messi e l’emigrante arabo Neymar.
Ma il Milan, punta forte su Ektike, che ha gamba e velocità, utile quindi a poter sostituire sia Giroud che Leao. Il Milan, chiede ai parigini un prestito di Ektike, con diritto di riscatto, senza obbligo.
Inoltre i rossoneri, hanno chiesto anche un “aiuto” dal punto di vista economico per il prestito, perché il ragazzo, classe 2002 ha un ingaggio di 3 milioni di euro, ritenuto alto dai rossoneri.
Il Milan, quindi deve riuscire a risolvere la questione, prima che Ektike vada a giocare in un altro club, visto che il PSG, lo ha già messo in uscita.
Intanto, a Milanello, non si è persa la speranza di poter puntare su Armando Broja, centravanti albanese del Chelsea, sempre nel mirino dei rossoneri.
Per quanto riguarda le cessioni, il belga Saelemaekers può andare al Siviglia, che lo chiede in prestito, il Milan invece, vorrebbe ricavare un gruzzoletto, da riversare negli acquisti.