Caldo%2C+ancora+diverse+citt%C3%A0+da+bollino+rosso%3A+quali+sono
lindiscretoit
/caldo-diverse-citta-bollino-rosso/53764/amp/
News

Caldo, ancora diverse città da bollino rosso: quali sono

Pubblicato da
Noemi Aloisi

Continua l’allerta meteo per il caldo in 16 città italiane, temperature in aumento soprattutto al sud, è bollino rosso.

L’ondata di caldo non sembra volersi fermare e continuerà per i prossimi giorni, infatti nel weekend ci sarà ancora l’allerta e il bollino rosso sarà segnato su circa 16 città.

Stanchezza (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Quella appena passata è stata una delle settimane più calde da quando è iniziata l’estate ma non la più calda perché le temperature continueranno ad aumentare soprattutto al sud dove arriveranno a toccare i 45°.

Inoltre oltre alle ondate di caldo continueranno anche i temporali, in svariate città è tornato il maltempo procurando anche diversi danni. Nelle prossime settimane forse potrebbe esserci un calo delle temperature ma per il momento il caldo continuerà.

Bollino rosso su diverse città italiane, ecco le zone più a rischio

Gli esperti hanno già consigliato di evitare di uscire nelle ore più calde e di prendere qualunque tipo di precauzione tra le città a rischio rientrano Catania, Firenze, Frosinone, Messina, Napoli, Palermo, Perugia, Rieti e Roma.

Uscire (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Sarebbero queste le città più calde d’Italia in cui le temperature continueranno a salire, differente la situazione a Brescia, Genova, Milano, Torino e Verona che sono segnate da bollino verde. Nella media invece con un bollino giallo ci sarebbero Bologna, Bolzano Trieste e Venezia.

Al centro sud continuerà un caldo torrido e le temperature saliranno ancora, si arriverà a toccare i 40° e oltre. Si avvicina il maltempo invece in Toscana, Umbria e Marche dove potrebbero scatenarsi furibondi temporali e che potrebbero far scattare l’allerta meteo per il pericolo causato dalla pioggia. Il consiglio degli esperti è quello di applicare la crema solare quando si esce di giorno. Se possibile bisognerebbe evitare di esporsi al sole e anche di uscire nelle ore più calde, soprattutto se si è anziani o se si hanno dei bambini piccoli.

Acqua (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

È raccomandato idratarsi molto durante la giornata e portare con sé sempre dell’acqua pronta da bere. Anche se il caldo potrebbe farti passare l’appetito, si consiglia comunque di sostenersi magari prediligendo frutta e piatti leggeri ma di mangiare per avere le energie necessarie ed evitare di avere un calo di zuccheri.

Noemi Aloisi

Pubblicato da
Noemi Aloisi