Calzini, se utilizzi questo metodo per lavarli torneranno come nuovi: risultati stupefacenti

Oggi vi spiegheremo come riavere i calzini bianchi come un tempo: i procedimenti e gli ingredienti. 

Chi non ha almeno un paio di calzini bianchi all’interno del proprio cassetto? La risposta è banale, sono diffusissimi, però, sappiamo bene che questi tendono a rovinarsi frettolosamente, complici i troppi lavaggi e i metodi utilizzati per sbiancarli. Non passano mai di moda e vengono molto utilizzati in ogni periodo dell’anno.

metodo per avere calzini bianchi
Calzini bianchi (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Sappiamo che in commercio ne esistono, ormai di ogni colore e fantasia, ma diciamolo chiaro quelli bianchi non devono mai mancare. Non si sa con esattezza nel corso del tempo quanti se ne acquistano, ma una cosa è certa: dopo qualche tempo il colore originale di una volta svanirà. Affinché non accada, però, possiamo mettere in pratica un trucchetto per farli tornare come nuovi. Scopriamo di cosa si tratta.

Pulizia calzini bianchi

Molti sono quelli che usano la candeggina per farli ritornare bianchi, ma oggi vogliamo dirvi che si può optare per un’altra strada. Questo prodotto se non utilizzato correttamente potrebbe rovinare i nostri capi, quindi, quando si può non usarlo, come in questo caso.

calzini bianchi i metodi per lavarli
Calzini bianchi (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Ovviamente, il trucchetto non deve farvi pensare che sarà solo utile a sbiancarli, ma è in grado di sgrassarli e igienizzarli, quindi nulla da temere si tratta di un metodo capace di dimostrare la sua efficacia. Per metterlo in pratica dobbiamo servirci di alcuni prodotti, ne serve una piccola quantità. Gli ingredienti che dobbiamo procurare sono:

  • Sapone di Marsiglia;
  • Aceto;
  • Bicarbonato

Detto ciò possiamo passare al procedimento. I passaggi sono pochissimi e potrete notare che in men che non si dica ritroverete i calzini bianchi e privi di macchie. Tutti almeno una volta nella vita si sono ritrovati a dover pulire i calzini macchiati magari dalle suole delle scarpe, ma dopo vari tentativi si è preferito non utilizzare più perché le macchie non andavano più via.

calzini bianchi come nuovi ecco come fare
Calzini bianchi (Foto da Canva) – Ecoo.it

Da oggi, invece, dovrete fare così: riempite una bacinella d’acqua calda, versate dentro un bicchiere d’aceto, quattro cucchiai di bicarbonato e mezzo misurino di sapone di Marsiglia a questo punto mescoliamo e collochiamo dentro i nostri calzini. Attendiamo 20 minuti circa e tiriamoli fuori: le macchie non ci saranno più, ma se dovesse rimanere traccia possiamo tranquillamente strofinare sulla parte interessata e andrà via in un battito di ciglia. Ecco spiegato il metodo super economico e infallibile per sbiancare i nostri calzini bianchi.

Gestione cookie