PROMOREDAZIONALE – Engie Fit è la nuova iniziativa di Engie, l'operatore del gruppo GDF Suez, che consente di risparmiare sulle bollette di luce e gas, semplicemente facendosi una camminata.
Per riuscire a vincere bonus in euro in bolletta, basta effettuare il download della comoda app gratuita "Engie – Luce, gas e servizi" sul proprio smartphone, Android o iOS, tablet o dispositivo mobile.
L'applicazione di Engie Fit, tramite le app "Google Fit" o "Apple Health", conterà tutti i passi che si effettuano e, al raggiungimento di determinati obbiettivi sarà possibile ricevere il premio che permetterà di risparmiare in bolletta.
Un esempio delle sfida Engie Fit? Consiste nel camminare circa 4 chilometri quotidianamente (sono circa 6000 passi al giorno) per due settimane.
ENGIE Fit: cammina e sconta la bolletta!
Engie è un operatore energetico di proprietà del gruppo GDF Suez ed è uno tra le principali utilities d'Italia. Inoltre, è la prima compagnia del settore a lanciare un'iniziativa del genere, volta ad aiutare sia le finanze che la salute dei suoi clienti. Engie infatti ritiene che le applicazioni mobili, e, più in generale, la tecnologia digitale, possano essere un valido aiuto per coloro che desiderano effettuare attività fisica per mantenersi in forma e in salute, in quanto queste consentono di monitorare i propri sforzi e progressi e spingono ad allenarsi quotidianamente.
La tecnologia digitale è inoltre un elemento essenziale per lo sviluppo in campo energetico, in quanto aiuta a creare prodotti sempre più innovativi ed interattivi, in grado di connettere i consumatori con gli operatori. L'iniziativa Engie Fit ha unito le due cose, creando un'app interattiva volta sia ad aiutare i clienti a connettersi con facilità con il fornitore che a promuovere l'attività fisica.
L'OMS, l'"Organizzazione Mondiale della Sanità", riporta infatti che una semplice camminata di circa 10.000, ovvero circa un'ora di movimento, offre innumerevoli vantaggi per la salute. È un toccasana per l'apparato cardiaco e la circolazione del sangue, aiuta i muscoli a rimanere giovani e permette di bruciare le calorie in eccesso. Svolgere una sana attività fisica giornaliera influisce molto anche sui livelli di stress, diminuendoli radicalmente, aiutandoci così non solo ad essere più in forma e in salute, ma anche più sereni e rilassati.
Ma non solo: camminare regolarmente per raggiungere i luoghi in cui ci si reca di solito, come l'ufficio o il supermercato, può diventare anche un risparmio sul consumo di carburante. Camminando, quindi, si può vivere meglio, ma anche di produrre meno inquinamento, e, quindi di avere un impatto positivo sull'ambiente. E, da oggi, una costante attività fisica, permette anche di risparmiare sulle bollette di luce e gas. Non si dovrà fare altro che effettuare il download dell'applicazione mobile di Engie Fit e cominciare a partecipare alle sfide proposte dall'iniziativa. Una volta conclusa una sfida, sarà possibile richiedere il bonus in euro in bolletta entro 90 giorni dalla scadenza della validità del gioco.
Engie: la missione dell'azienda
La missione di Engie è quella di promuovere la crescita responsabile dei settori servizi energetici, creando delle risorse a basso impatto ambientale con ridotte emissioni di carbonio.
La compagnia del gruppo GFD Suez opera in Italia occupandosi di tutte le fasi del settore energetico, dalla fornitura alla distribuzione. La multiutility vanta oltre 50 sportelli in tutte le maggiori città della Penisola è tra le prime nel campo della fornitura energetica: è al sesto posto per quanto riguarda la luce e la sesta per la fornitura di gas naturale.
Engie opera sia nel campo privato che pubblico, fornendo energia sia per clienti residenziali che imprese.