ATTUALITA' – Conoscere il proprio destino è il desiderio di qualsiasi essere umano. Tutti, almeno una volta nella vita, si sono rivolti al cielo domandando ad esso dove il fatto li stesse conducendo: la strada da percorrere sarà luminosa o si andrà incontro ad un percorso denso di ostacoli?
Riuscirò a mantenere tutto quel che ho guadagnato nella mia vita o il destino avrà in serbo qualcosa di differente per la mia persona? Rispondere a domande di questo tipo non è mai semplice, soprattutto per coloro che non sono affatto in grado di interpretare i segni che ogni giorno il destino si prende la briga di comunicarci. Tuttavia, nulla è perduto. Da sempre, infatti, esistono persone perfettamente in grado non soltanto di riconoscere i segnali del fato, ma anche di interpretarli conferendo loro un significato coerente e preciso. Persone di questo tipo rispondono al nome di cartomanti, professione divinatoria esistente da secoli (seppur praticata in maniera differente rispetto al passato) e consistente nella capacità di leggere (letteralmente) le carte da gioco. L'attività della lettura vera e propria prende il nome di consultazione, vale a dire l'analisi delle carte che il destino ha voluto mostrare a colui che, deciso a conoscere di più a proposito del proprio fato, ha scelto la strada della divinazione come metodo conoscitivo principale.
Come già anticipato, nel corso dei secoli la cartomanzia ha avuto modo di modificarsi prendendo strade diverse e adattandosi ai metodi comunicativi più moderni. Se in passato (parliamo di un periodo compreso tra il Medioevo e l'epoca recente, prima dell'avvento delle telecomunicazioni) la cartomanzia era praticata esclusivamente attraverso un rapporto diretto tra la cartomante e il soggetto interessato a conoscere il proprio fato, al giorno d'oggi tale rapporto può essere scavalcato con facilità grazie alla tecnologia più comune: il telefono. La cartomanzia moderna, infatti, è ampiamente praticata per via telefonica, consentendo notevoli vantaggi dal punto di vista della comunicazione. E non solo. Oltre al fatto di dimostrarsi eccezionalmente rapida e pratica, la cartomanzia al telefono mantiene pur sempre il proprio tono di contatto onirico tra il soggetto interessato dalla consultazione delle carte e il fato, con la possibilità di ottenere un consulto sempre approfondito e senza vincoli di ogni sorta. Andiamo alla scoperta degli innumerevoli vantaggi derivanti dalla possibilità di effettuare un consulto telefonico in merito alla lettura delle carte.
Primo grande vantaggio della cartomanzia al telefono riguarda la già citata comodità del servizio. A differenza di un consulto faccia a faccia, il quale richiede al diretto interessato di recarsi di persona presso la sede in cui la cartomante offre il proprio servizio, la consultazione telefonica è sinonimo di grande praticità dovuta alla possibilità di ottenere la lettura delle carte (con relativa analisi) direttamente al telefono.
Secondo vantaggio derivante dalla consultazione telefonica ha a che fare con la possibilità di contattare la cartomante praticamente 24 ore su 24. Trattandosi di un servizio via telefono, è sufficiente prendere in mano il proprio dispositivo (fisso o mobile) e mettersi in contatto con l'esperta in qualsiasi momento della giornata. Terzo vantaggio derivante dalla pratica in questione è l'immediatezza della consultazione. Nell'istante in cui si compone il numero di telefono della cartomante i tempi di attesa saranno praticamente nulli, in quanto la lettura delle carte inizierà nel giro di pochi minuti. A tal proposito, bisogna specificare come la cartomanzia al telefono sia un'attività del tutto sicura e garantita: il fatto di non avere un contatto fisico e visivo con la cartomante non significa affatto che il consulto risulterà poco attento e approfondito. Tutt'altro. Lo studio delle carte avverrà secondo le procedure canoniche, non avendo alcun limite di tempo sul piano della durata della telefonata, il che si traduce in una consultazione dettagliata sotto qualsiasi punto di vista.
La cartomanzia al telefono detiene altri vantaggi notevoli rispetto alla consultazione faccia a faccia, soprattutto nell'ottica del rispetto della privacy del cliente. Già, perché tale tipologia di consulto, svolgendosi interamente al telefono, non prevede affatto che vi sia la necessità né di fornire i propri dati anagrafici, né di presentarsi di persona dall'esperta. Al giorno d'oggi le questioni relative alla privacy del singolo detengono un'importanza maggiore rispetto al passato, nonostante sui social network le persone preferiscano pubblicare informazioni personali che, automaticamente, diventano di dominio pubblico.
Ma per quanto riguarda la cartomanzia al telefono la privacy è assicurata: una volta entrati in contatto con la cartomante non saranno richieste informazioni anagrafiche che il soggetto non intenda comunicare di propria spontanea volontà, in maniera tale da garantire un totale livello di anonimato. Infine, un grande vantaggio della cartomanzia al telefono riguarda il costo minore del consulto. La seduta faccia a faccia ha un prezzo più elevato in quanto si svolge presso lo studio privato della cartomante. Effettuando la consultazione telefonica, invece, svolgendosi direttamente al telefono non comporta alcun problema di spazio, con l'esperta che procederà immediatamente con lo studio delle carte non appena verrà contattata dal proprio cliente.
Articolo offerto da: nuovocentrocartomanzia.it