Casa%2C+come+chiuderla+bene+prima+di+partire+per+le+vacanze+estive%3A+cos%C3%AC+si+risparmia
lindiscretoit
/casa-come-chiuderla-prima-partire-vacanze-estive-si-risparmia/55496/amp/
Lifestyle

Casa, come chiuderla bene prima di partire per le vacanze estive: così si risparmia

Pubblicato da
Paola Saija

Una mini lista con alcuni consigli per non avere spiacevoli sorprese in casa una volta rientrati dalle vacanze.

Le vacanze sono arrivate, è ora di fare la valigia e concedersi finalmente qualche giorno di relax. I tramonti e le spiagge sono lì ad aspettarvi, ci si organizza perfettamente quali sono gli ultimi acquisti da fare, ma spesso tralasciamo una cosa fondamentale, la nostra casa.

Casa (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Presi dai mille preparativi, una volta messi in macchina e cominciato il nostro viaggio ci interroghiamo se abbiamo chiuso le finestre o staccato tutte le prese. Vi forniamo qualche consiglio ed una mini lista delle cose da fare in casa prima di partire.

Lascia così la tua casa prima di partire

Quando si parte per una vacanza, è bene lasciare la casa in ordine e soprattutto non dimenticare nulla che possa compromettere la sicurezza della nostra abitazione.

Bagno (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Il primo consiglio che vogliamo darvi, è quello di lasciare tutti gli ambienti puliti, non dimentichiamo di gettare l’immondizia perché al nostro ritorno la casa potrebbe essere invasa dalla formiche. Pulire tutti gli ambienti è necessario, così al nostro ritorno la casa sarà fresca e pulita.

Per quanto riguarda il bagno, prima cosa da fare è controllare tutti i rubinetti assicuriamoci che non scenda neanche una goccia d’acqua, stacchiamo in seguito tutti gli apparecchi elettronici, come ad esempio: spazzolino elettrico, phon, piastre e rasoio. Se asciugatrice e lavatrice sono all’interno di questo ambiente stacchiamo anche in questo caso la spina, ma attenzione lasciamo la nostra lavatrice aperta, in questo modo non farà cattivo odore dopo giorni.

Passiamo adesso alla cucina, in questo caso se è possibile possiamo staccare sia il congelatore che il frigorifero per risparmiare in bolletta. Se questo, però, è pieno di alimenti dobbiamo assolutamente evitare. Anche in questo caso stacchiamo tutte le altre spine. Passiamo adesso alle zone dove sono presenti le tv. Assicuriamoci che siano tutti spente. Finestre? Non dimentichiamone neanche una aperta, facciamo il giro della casa se necessario, abbassiamo le tapparelle. Se il nostro balcone è pieno di piante oppure ci sono tavoli e sedie, collochiamo tutto all’interno.

Presa (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Questi alcuni consigli per non rischiare spiacevoli incidenti, non costa nulla dedicare alla nostra casa qualche minuto prima di partire. In questo modo, una volta giunti in vacanza non avremo pensieri e al nostro ritorno non troveremo nessuna brutta sorpresa.

Paola Saija

Pubblicato da
Paola Saija