Avere una casa perfettamente in ordine, e soprattutto pulita, è il sogno di ogni persona, ecco cosa bisogna fare per renderla tale.
Grazie all’estate ogni scusa è buona per far arieggiare la casa e anche usare la luce del sole per illuminare gli interni, solo che così facendo la polvere si può notare di più oppure entrano in casa insetti e ciò ci può disturbare parecchio, ecco piccoli trucchi che possono aiutarci nella quotidianità.
La casa in estate può essere sia un rifugio che un posto dove il caldo è sempre presente, ma non vuol dire che è impossibile renderla fresca ed arieggiata, soprattutto per chi ci passa la maggior parte del tempo e ci lavora anche.
Per questo occorre fare piccoli accorgimenti, anche nella pulizia, che ci aiuteranno anche ad sentire un profumo di pulito a casa nostra e, se sono presenti degli animali, fare qualcosa anche per loro per evitare che sentano troppo il caldo.
Come rendere la casa fresca a luminosa in estate
Dentro le tende servono molto per illuminare la stanza oppure il proprio salotto, basta che siano di poliestere e che offrono anche un po’ di privacy da fuori, senza contare che pure abbassare le serrande e le veneziane, dopo un certo orario, aiutano davvero molto.
Se vogliamo l’aria naturale ma odiamo che entrano insetti strani in casa, un rimedio può essere comprare le zanzariere che si mettono e tolgono a piacimento, e si possono allungare e accorciare per quanto è grande la finestra, oppure comprare quelle adatte per le porta finestre.
Anche l’uso di apparecchi elettrici possono contribuire a riscaldare l’ambiente, tranne il ventilatore ed altri elettrodomestici che aiutano un minimo il cambio dell’aria, invece il forno non aiuta molto a sentire meno il caldo.
Un altro trucco, se il condominio è d’accordo e lo faranno tutti, è chiamare chi sa installare le tende parasole esterne, soprattutto se c’è un balcone spesso a stretto contatto col sole, e grazie ad esse si può mettere il tavolo fuori per mangiare, fare i compiti e anche giocare insieme fuori.