Casa profumata a lungo: come profumare la tua abitazione con questo ingrediente fantastico che lascerà tutti a bocca aperta.
Avere una casa pulita ci farà sentire meglio e la sera sarà più semplice rilassarsi. Se cerchiamo di tenere in ordine la nostra casa nel quotidiano quando ci dedicheremo alla pulizie più approfondite faticheremo sicuramente di meno.
Alcune volte potremmo acquistare prodotti per pulire la casa ricchi di sostanze chimiche, oltre ad essere molto costosi, potrebbero anche influire negativamente sul nostro stato di salute. Per questa ragione possiamo servirci di molti prodotti naturali che sono altrettanto risolutivi per la cura della nostra casa.
Esistono molti trucchi per avere un buon odore dentro la propria abitazione, basta solo metterli in pratica e chiunque verrà a trovarvi resterà sorpreso.
Nei supermercati possiamo trovare molti deodoranti per l’ambiente, tuttavia è possibile realizzarne alcuni direttamente in casa propria con degli ingredienti naturali che avranno un minor impatto anche sull’ambiente.
Un ingrediente segreto per avere la casa profumata è l’ammorbidente, oltre che per il bucato infatti possiamo utilizzarlo anche per pulire la casa. Dopo esserci procurati un flacone vuoto, basterà riempirlo con con un ammorbidente composto da prodotti prevalentemente naturali. Non ne servirà molto ed andrà diluito con l’acqua, a questo punto aggiungete qualche goccia di olio essenziale e vaporizzate dove preferite.
Potete anche servirvi direttamente dell’olio essenziale senza l’aggiunta dell’ammorbidente infatti, queste sostanze sono fatte apposta per emanare un buon odore negli ambienti. Sceglietene uno a vostro piacere e la casa avrà un odore invidiabile. L’incenso è un altro ottimo prodotto per profumare la casa se comprate le stecche da accendere ricordatevi anche il piattino in cui andranno infilzate le stecche, poi godetevi questa sensazione di relax.
Tra le altre opzioni per profumare la casa ci sono le piante aromatiche esse infatti sono in grado di emanare un odore davvero molto gradevole sceglietene una che vi piace e posizionatela in casa. Un ulteriore idea è quella di prendere un posacenere vuoto che non utilizzate e riempirlo con spezie, fiori secchi, zenzero, chiodi di garofano, bacche di goji e tutto ciò che può venirvi in mente, mescolate questi ingredienti fra di loro combinandoli adeguatamente ed otterrete un soprammobile carino che sarà in grado anche di emanare un buon odore.