Una donna di 49 anni è stata uccisa a colpi d’arma da fuoco nella serata di ieri sull’uscio della sua abitazione di Cassano allo Ionio, in provincia di Cosenza.
Omicidio a Cassano allo Ionio, comune della provincia di Cosenza, nella serata di ieri. Una donna di 49 anni è stata uccisa a colpi d’arma da fuoco nella sua abitazione, dove si trovava insieme al marito.
La vittima, secondo una prima ricostruzione, avrebbe aperto la porta di casa, dopo aver sentito suonare il campanello, ed è stata raggiunta da alcuni proiettili al volto e al torace. All’arrivo dei soccorsi, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Ora i carabinieri stanno indagando per rintracciare i responsabili del delitto.
Antonella Lopardo, di 49 anni, è la vittima dell’omicidio consumatosi nella serata di ieri, martedì 2 maggio, in contrada Ciccotonno a Cassano allo Ionio, in provincia di Cosenza.
Stando a quanto appurato sino ad ora dagli inquirenti, come riportano alcune testate locali e la redazione di Fanpage, Antonella era in casa con il marito, quando qualcuno avrebbe bussato alla porta. La donna avrebbe aperto ed è stata freddata con alcuni colpi d’arma da fuoco, forse un kalashnikov.
Immediatamente sono stati avvertiti i soccorsi del 118 che si sono precipitati sul posto. Purtroppo, per la 49enne, colpita al volto e al torace, non c’è stato nulla da fare: i sanitari hanno potuto solo dichiararne la morte che sarebbe sopraggiunta subito dopo l’agguato.
Intervenuti anche i carabinieri della compagnia locale ed i colleghi di Cosenza che hanno avviato le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, per ricostruire la dinamica del delitto e rintracciare i responsabili, datisi alla fuga subito dopo. I militari dell’Arma stanno anche cercando di risalire al movente: tra le ipotesi al vaglio, secondo quanto riporta Fanpage, quella di un delitto di ‘ndrangheta con i killer che probabilmente avrebbero voluto colpire il marito della vittima, noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato già sentito dagli investigatori.
Intanto, l’autorità giudiziaria ha già disposto l’esame autoptico sulla salma che verrà effettuato nei prossimi giorni.