La cucina può essere fonte di molti profumi ma anche cattivi odori, ecco da cosa può dipendere e come evitare che l’odore si sparga in casa.
Di solito i rubinetti servono per lavarsi le mani, i vestiti o il cibo, ma forse non tutti sanno che oltre all’acqua in più, molte cose si depositano nello scarico e restano lì per chissà quanto tempo, anche forse per via della forma che ha il tubo.
Senza accorgercene, a volte siamo noi che buttiamo qualcosa che poi potrebbe portare a questo problema come gli avanzi di cibo, qualche sostanza che era sui vestiti, una bevanda andata a male, tutto può portare, col tempo, a far sentire odori indesiderati e ciò non si può tollerare.
Se dovesse accadere una cosa del genere, che nei casi piò gravi può addirittura portare al blocco del tubo, verrebbe in mente come prima cosa quello di chiamare un idraulico che solo lui ha le capacità e la conoscenza su cosa fare, come bloccare l’acqua, svitare i tubi interessati, pulire e così via.
Questo problema lo si può avere sia in cucina che in bagno ed in entrambi i casi non è una cosa bella sentire che tipi di odori emanano, quindi è meglio porre subito rimedio anche con qualcosa che abbiamo già in casa e nemmeno lo sappiamo quanto in realtà ci sia utile.
Ad esempio, il limone può essere anche in questo caso un ottimo salvavita, basta tagliare una fettina rotonda ed incastrarla tra i buchi dello scarico, e anche buttarne un paio di piccoli pezzi dentro non sarebbe male, e aspettare che questo metodo agisca nel tempo.
Se il limone non basta in commercio esistono anche sia attrezzi adatti che aiutano a controllare se veramente è rimasto qualcosa nello scarico, oppure ci sono prodotti per la pulizia, anche contro il calcare che svolgono l’azione di eliminare il problema, soprattutto se si tratta di cibo.
Altrimenti anche la Coca-Cola aiuta molto in questo compito dato che l’anidride carbonica lì presente aiuta a sgrassare e pulire, inoltre in commercio sono presenti degli speciali tappi per lavandini che permettono di far cadere nello scarico solo i liquidi, mentre i resti dei no, così si può togliere il tappo e buttare i resti nell’umido.