Cattivo+odore+dallo+scarico+della+doccia%2C+un+trucchetto+per+risolvere+il+problema
lindiscretoit
/cattivo-odore-scarico-doccia-trucchetto-risolvere-problema/54201/amp/
Lifestyle

Cattivo odore dallo scarico della doccia, un trucchetto per risolvere il problema

Pubblicato da
Paola Saija

Cattivo odore dallo scarico della doccia? C’è un modo per risolvere questo problema, scorri per scoprirlo. 

Vi siete resi conto che lo scarico della doccia emana cattivo odore? Nessun problema si può rimediare utilizzando questi prodotti. È difficile dover convivere con i cattivi odori, soprattutto perché è una condizione che crea disagio.

Scarico della doccia (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Nonostante le interminabili ore passate a pulire a volte qualcosa non va come sperato, ed ecco che improvvisamente “escono” fuori i disgustosi odori. Una precisazione è d’obbligo in questo caso: non siete i primi a cui capita questo fastidioso “intoppo”, e di certo non sarete gli ultimi. Esistono, difatti, dei semplici metodi per rimediare ed i cattivi odori non saranno più un problema.

Come eliminare i cattivi odori dallo scarico della doccia

Sconfiggere i cattivi odori che provengono dallo scarico della doccia è possibile, ma in che modo? Semplice, utilizzando questi prodotti. A volte ci sforziamo per tenere tutti gli ambienti e ordinati, ma all’improvviso i cattivi odori possono rovinare tutto il nostro operato.

Aceto (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Sappiamo che il bagno è l’ambiente che maggiormente curiamo, ogni giorno ci dedichiamo alla pulizia dei sanitari, cambiamo asciugamani e utilizziamo profumi che regalano freschezza alla zona. Purtroppo, però, il cattivo odore proveniente dallo scarico della doccia potrebbe rovinare tutto in men che non si dica, ma da dove proviene questa puzza? Dalle fogne. Per fortuna, esiste un trucco da poter mettere in pratica, vediamo di cosa si tratta e quali passaggi dobbiamo seguire.

Per eliminare i cattivi odori dobbiamo prima di tutto procurarci: bicarbonato, aceto e acqua. In prima battuta, lasciamo riscaldare l’acqua e poi versiamola all’interno di una bacinella. A questo punto aggiungiamo qualche cucchiaio di bicarbonato e un due bicchieri di aceto, mescoliamo per qualche minuto e, infine, versiamo nello scarico (prestando attenzione se l’acqua è molto calda).

Bicarbonato di sodio (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Terminata l’operazione lasciamo agire per almeno sette ore. Trascorso il tempo necessario lasciamo scorrere l’acqua e noteremo che lo scarico non emanerà più nessuno odore. Ecco, come eliminarsi della puzza, se non si risolve in questo modo, è consigliato contattare direttamente un ditta specializzata per scoprire quali sono le vere cause del problema.

Paola Saija

Pubblicato da
Paola Saija