Cattivo odore sulle stoviglie, svelato come rimuoverlo velocemente con questo metodo risolutivo della nonna.
Purtroppo potrebbe capitare che le stoviglie acquisiscano un cattivo odore, ciò deriva da come le abbiamo utilizzate e che cibi abbiamo cucinato o consumato.
Alcuni odori possono essere più persistenti di altri e rimanere impregnati nei piatti, nelle posate o nelle padelle per diverso tempo. Talvolta potrebbe capitare che il cattivo odore persista, non solo dopo il lavaggio a mano ma anche dopo un passaggio in lavastoviglie.
In questo caso non bisogna comunque darsi per vinti, esiste infatti un metodo risolutivo della nonna per eliminare definitivamente il cattivo odore da piatti, posate, bicchieri e pentole.
Metodo della nonna per eliminare il cattivo odore dalle stoviglie, scopri come fare
Le stoviglie purtroppo possono emanare un cattivo odore ciò dipende in gran parte dagli alimenti, alcuni infatti hanno un odore più persistente come ad esempio il pesce, le uova, alcune verdure, ma anche determinati tipi di carne.
Per eliminare definitivamente il cattivo odore possiamo servirci di un trucchetto, a volte potrebbe bastare dell’acqua calda o della candeggina ma se neppure il passaggio in lavastoviglie dovesse bastare dobbiamo assolutamente ricorrere a questo metodo. Per eliminare il cattivo odore bisogna lavare le stoviglie accuratamente e procedere in questo modo.
Dopo essersi assicurati di avere dell’aceto da cucina, iniziate lavando le stoviglie a mano, riempite il lavandino o una bacinella con dell’acqua fredda e mettete all’interno un detersivo per piatti. Aggiungete poi un bicchiere di aceto, mescolate le stoviglie e immergete tutte quelle che volete lavare. Lasciatele in ammollo per circa 30 minuti e alla fine risciacquate e asciugate il tutto. In questo modo ogni cattivo odore dovrebbe essere stato neutralizzato, il merito va sicuramente all’aceto.
Tuttavia se vogliamo rendere il tutto ancora più profumato aggiungiete all’acqua del succo e delle fettine di limone. In questo modo si otterrà un odore gradevole e nello stesso tempo gli utensili verranno sgrassati alla perfezione. Questa miscela può essere utilizzata sia per le posate, che per i bicchieri, che per i piatti. Può essere impiegata anche per il lavaggio di teglie e pentole più difficili da trattare.