Mercoledì c’è l’importante gara di andata a San Siro contro il Milan, i dubbi per Spalletti restano. Ci sarà Victor Osimhen?
Mercoledì 12 aprile, ore 21, il Napoli, per la prima volta nella sua storia, si giocherà la gara d’andata dei quarti di finale di Champions League, il trofeo più ambito a livello di club. In città c’è grande attesa e fermento, in fondo, chi se lo aspettava?
Spalletti, a Milano, dovrà fare a meno del Cholito Simeone, fermato da un risentimento muscolare a Lecce, dopo neanche 10 minuti dal suo ingresso in campo, e non si sa se potrà avere a disposizione il bomber nigeriano Victor Osimhen. Il Napoli, dopo la grande stagione, soprattutto nel reparto offensivo, ha non pochi problemi per la Champions League.
Ce la farà Osimhen per San Siro?
Victor Osimhen, si può considerare come il simbolo di questa grande stagione del Napoli, che nessuno pronosticava, come la probabile vincitrice dello Scudetto o di una squadra che sarebbe arrivata addirittura ai quarti di finale di Champions League.
Dopo il ritorno dalle gare di qualificazione ai Mondiali con la sua nazionale, il nigeriano, ha avvertito una distrazione al bicipite della coscia sinistra. I medici del Napoli, fin da subito stanno tenendo sott’occhio la situazione. Infatti, non si vorrebbe rischiare l’attaccante per la gara d’andata, visto che mancano ancora 9 partite per la fine del campionato e ci sono 2 fondamentali appuntamenti di Champions.
Ma Osimhen, vuol giocare? Se la sente? Sul suo profilo Instagram l’attaccante ha mostrato fiducia, e ieri si è anche allenato da solo, correndo e facendo palestra. Ma Luciano Spalletti, se la sente di rischiare? Senza Osimhen, il Napoli in effetti non ha lo stesso gioco e la stessa velocità, sia nel pressing e nelle verticalizzazioni.
Ed anche nel gioco di testa nell’area di rigore. Chi dovrebbe essere il candidato principale? A quanto pare Spalletti, porterebbe in panchina il nigeriano, schierando dall’inizio Jack Raspadori, che è tornato da poco dopo due mesi di infortunio. E ai suoi lati? Probabile la presenza dell’immancabile Kvaratskhelia ed uno tra Lozano e Politano.
Il Milan a Napoli, ha mostrato la sua forza, e a San siro, cercherà di fare la partita, tentando di chiudere il discorso qualificazione. Ma il Napoli, non ha niente da perdere, e questa è un’occasione unica, per cercare di fare la storia, contro un club che in Europa è secondo solo al Real Madrid.