Dopo la sconfitta col Milan nell’andata dei quarti di Champions League, buone notizie per il tecnico azzurro
Ha creato un bel po’ di polemiche la partita dei quarti di andata di Champions League, tra Milan e Napoli, a San Siro, soprattutto per la non precisa ed equa prestazione dell‘arbitro rumeno Kovacs. Anche a Spalletti, tecnico del Napoli, non è piaciuto l’arbitro rumeno, che è stato fermato dall’Uefa, per la prova insufficiente.
Spalletti, intanto, dovrà fare a meno, di due colonne nella squadra, ossia Kim, che era diffidato, ed Anguissa che è stato espulso per doppia ammonizione. Dovrà inventare qualcosa in difesa e a centrocampo.
Spalletti, però, ha anche notizie positive da dare ai propri tifosi ed ai giornalisti, ossia il ritorno del bomber nigeriano del Napoli, Victor Osimhen, che nei 3 precedenti scontri col Milan, non ne ha giocato neanche uno. Ecco le parole del tecnico del Napoli: “C’è il 100% di possibilità che al ritorno ci sia. È possibile anche tenerlo fuori e non rischiarlo sabato col Verona, in modo che i medici in questi giorni, potranno effettuare le cure per vederlo in buone condizioni per martedì.”
Quindi, i tifosi del Napoli, potranno avere qualche fiducia in più, per cercare di vedere la propria squadra ribaltare il risultato d’andata e poter sognare la semifinale di Champions League per la prima volta. Osimhen, intanto ha anche partecipato al lavoro di squadra facendo anche partitella coi compagni. Potrebbe tornare il Napoli che pressa costantemente, e che terrà impegnati i difensori avversari con la velocità e la forza fisica del nigeriano, che scalpita per tornare.
Domani, alle 18, il Napoli, incontrerà il Verona, terz’ultimo in classifica. Non sarà una partita facile, in quanto gli scaligeri tenteranno di tenere vive le speranze di salvezza. Ci sarà qualche cambio, probabili gli inserimenti di Ostigard al posto di Rrahmani, Olivera al posto di Mario Rui, confermati Kim ed Anguissa.
Spalletti ha ancora dubbio su chi utilizzare tra Politano e Lozano e se Raspadori partirà dal primo minuto. Probabile anche la conferma di Elmas al posto di Zielinski. Osimhen, potrebbe anche andare in panchina e provare qualche minuto per valutare la sua condizione fisica.