SAN SEVERINO MARCHE – Taglio del nastro per la prima edizione di “Cioccolato, Amore & Fantasia”, vetrina dedicata al mondo del gusto e a tutto quello che ruota attorno al cioccolato.
L’iniziativa, ospite nella suggestiva cornice del chiostro di San Domenico fino a domani (domenica 21 febbraio), è promossa in collaborazione con “Dolci Fantasie”, “Sposarti”, e “Hexagon Group” e con il patrocinio del Comune di San Severino Marche, del Palio dei Castelli, dell’associazione “Attività Produttive”.
Molti gli stand insieme a laboratori di cioccolato, degustazioni a tema, spazi dedicati a cioccolato e salute e cioccolato e bellezza, apericioccolato, spettacoli di fuoco, animazione per bambini, body painting a cura dell’artista Roberto Tomassoni.
Da segnalare le calzature con rifiniture al cioccolato e poi la pasta tradizionale (tagliatelle, gnocchi, cappelletti) realizzata lavorando il cioccolato e un corner dedicato alla fotografia dove sarà possibile essere immortalati in modo “gustoso”. Tanti gli ospiti, alcuni di prestigio. Fra questi il maestro Davide Marcantognini che per tutta la durata della due giorni realizzerà divertenti giochi di cioccolato e spiegherà tutte le fasi della lavorazione di questa squisita materia prima. Per i più piccoli saranno organizzati giochi a premi ma anche corner con cioccotrucco e tatuaggi al cioccolato. Per chi ama la bellezza e il benessere trattamenti estetici dimostrativi con massaggi corpo al cioccolato, postazione trucco e colorazione capelli con tutte le sfumature dei colori del cioccolato poi degustazioni guidate a tema abbinate ai cinque sensi.
Domani, domenica, dalle ore 9, colazioni a base di cioccolato “Caffelatte e cioccolato” poi presentazione dei lavori di cioccolato dei bambini dell’Istituto comprensivo “Tacchi Venturi”. Alle ore 11 dimostrazioni di cucina e pittura a cura dell’Uteam, l’Università della Terza Età dell’Alto Maceratese. Per lo spazio salute convegno sulle proprietà del cioccolato a cura del dott. Luca Belli. Mattina e pomeriggio animazione per bambini. Dalle ore 16 merenda con pane e cioccolata per i più piccoli e poi degustazioni a tema per tutti e, alle ore 19, “Apericioccolato”. Infine spettacolo di fuoco con i Mercenari d’Oriente. Info su Facebook “Cioccolato, Amore & Fantasia” o su Istagram cioccolatoamorefantasia #cioccogoloso