SPORT – Il Cobà cala il triplete e chiude alla grande una manifestazione, quella delle Finals Cup, organizzate alla perfezione e che hanno visto nella serata di sabato chiudersi cinque giorni di grande futsal.
La formazione di casa, organizzatrice del torneo, infatti, ha superato in finale per 6 a 4 l'Ankon Nova Marmi e si è laureata campionessa di coppa, ottenendo anche i premi individuali come miglior giocatore per Giampiero Mindoli e miglior portiere per Fabio Fortuna. Una vittoria arrivata da favorita, sì, ma non per questo meno attesa, perchè il calcio a 5 è imprevedibile e in campionato gli anconetani sono appena sei punti sotto i sangiorgesi. Una conclusione trionfale per la società del presidente Manlio De Robertis, che ha ottenuto riconoscimenti e apprezzamenti per lo sforzo profuso nell'organizzazione, risultata davvero impeccabile. Una giornata finale, quella di sabato, iniziata alle 10 del mattino con la finalissima categoria Giovanissimi che ha visto trionfare Gli Amici del Centro Sportivo sull'Audax 70 Sant'Angelo per tre a due. Per gli Allievi, invece, avvincente sfida conclusiva tra Cus Ancona e PesaroFano, con i dorici trionfatori per 5 a 2. A chiudere le giovanili maschili il match tra Askl e Cus Ancona, con quest'ultima vincente anche stavolta per 5 a 1. In ambito femminile, categoria juniores, il Città di Falconara ha superato per 5 a 2 il Csi Stella, mentre la prima squadra dell'Atletico Chiaravalle ha avuto la meglio per 4 a 1 sulle Cantine Riunite Tolentino, protagoniste al termine del match di un gesto davvero nobile (LEGGI ARTICOLO).
Quindi, come detto, la vittoria del Futsal Cobà in C1, a sugellare cinque giorni di grande futsal, all'insegna dello sport e del divertimento. "E' stata una gara difficile – ha detto a fine gara mister Rocchi – abbiamo sofferto un pò troppo ma non ci siamo mai disuniti. Nella ripresa la gara l'abbiamo fatta sempre noi, ma onore all'Ankon perchè è stata una bella partita,tirata e combattuta. Credo che abbia vinto la più meritevole, siamo una grande squadra ma ora ci manca la cosa più importante alla quale teniamo tutti, cioè la vittoria del campionato".