Cocco ecco come sbucciarlo senza problemi e velocemente il metodo infallibile.
Il Cocco è un frutto ideale per essere assaporato durante la stagione estiva ottimo da mangiare anche in spiaggia è dolce e rinfrescante. Questo frutto esotico ha un gusto particolare e innumerevoli proprietà.
Purtroppo all’interno del cocco troviamo grassi saturi tuttavia l’acido laurico contenuto al suo interno è in grado di promuovere l’aumento del colesterolo HDL quello buono. Sarebbe in grado di favorire buone funzioni metaboliche e digestive. Anche l’acqua di cocco è particolarmente benefica soprattutto per dissetare e per un’azione antietà, antitumorale e antitrombotica.
Tra i derivati di questo frutto troviamo anche l’olio di cocco associato più volte a proprietà benefiche, per la salute è un ottimo emolliente utilizzato soprattutto nell’ambito della cosmetica. Consumarlo è sicuro e raramente ha dato reazioni allergiche è inoltre consentito anche in gravidanza.
Il cocco è davvero ottimo e rinfrescante tuttavia è davvero difficile aprirlo per alcuni infatti risulta quasi impossibile tuttavia non è una questione di forza o di grande abilità più che altro di metodo.
Procedendo nel modo corretto infatti non sarà poi così difficile aprire la noce di cocco. Non sarà necessario munirsi né di martelli, né di cacciaviti o altro, per aprire il cocco non serve una grande forza ma semplicemente abilità. Per velocizzare i tempi basterà svuotarlo della sua acqua e successivamente inserirlo nel microonde.
È importante togliere l’acqua al suo interno in quanto potrebbe far scoppiare il frutto, una volta inserito nel microonde, dopo circa tre minuti si potrà rimuovere e a quel punto sarà molto semplice aprirlo con una botta secca. Un altro metodo abbastanza efficace per aprire il cocco consiste nel metterlo i forno, dopo aver rimosso sempre prima l’acqua al suo interno, successivamente bisognerà mettere la noce di cocco a 200° per circa 20 minuti nel forno normale.
A questo punto sbucciarlo sarà ancora più facile. Basterà mettere a bollire le due metà nell’acqua calda, a questo punto la buccia si toglierà con estrema facilità. Sarà molto semplice infatti rimuoverla con l’utilizzo di un cucchiaio senza troppo sforzo.