Come allontanare le api e le vespe con un trucco davvero risolutivo scopri come fare e passa un’estate serena.
Le api e le vespe sono due tipologie di insetto che possono causarci molti problemi. Tra i due le vespe sicuramente sono le più pericolose, le api infatti sembrano essere innocue, solitamente infatti se non le disturbiamo non dovrebbero infastidirci o pungerci.
Per quanto riguarda le vespe invece possono essere davvero molto pericolose e possono darci molto fastidio. Tendono ad essere davvero petulanti e quando ci ronzano intorno non la smettono più.
Ancora più pericolose delle vespe che volano indisturbate ci sono i loro nidi infatti se abbiamo ad esempio un terrazzo soprattutto con delle parti in legno dobbiamo fare parecchia attenzione che non decidano di costruircene uno.
Come allontanare vespe d’api una volta per tutte
Le vespe vanno tenute alla larga solitamente vengono attirate soprattutto dal cibo, infatti quando mangiamo all’aperto magari nel nostro terrazzo potremmo trovarcele intorno. In questo caso sarà davvero difficile sbarazzarcene e soprattutto se stiamo mangiando della frutta o qualcosa che potrebbe interessargli.
Anche se abbiamo una fontana ad esempio potrebbero esserne attirate. Oltre ai classici insetticida esistono anche dei metodi alternativi e del tutto naturali per tenerle alla larga. Le candele infatti sono un ottimo rimedio contro le vespe infatti il fumo in generale le infastidisce molto. L’alluminio inoltre sembrerebbe essere un materiale che non amano, dunque se posizioniamo intorno alla zona in cui vogliamo metterci, delle strisce di alluminio attaccate ad esempio alle piante, al muro o intorno alle sedie, potrebbe essere una soluzione.
Se inizierà a tirare un po’ di vento inoltre sarà ancora più risolutivo, perché il movimento dell’alluminio è in grado davvero di disturbarle e di farle girare alla larga. Con l’alluminio possiamo andare a creare anche un centro tavola da mettere sul nostro tavolo mentre mangiamo all’aperto, in questo modo questi insetti non dovrebbero disturbarci. Nonostante possa sembrare bizzarro è stato riscontrato in diverse occasioni come l’alluminio sia un ottimo rimedio contro le vespe.
L’efficacia di questo materiale sarebbe data proprio dal fatto che è in grado di riflettere la luce ed il calore, quando ciò avviene, l’alluminio emette anche un odore particolare che questo tipo di insetti riesce a percepire.