Come asciugare velocemente i panni in casa: questo metodo è spettacolare, bastano pochi minuti

Se piove e fa freddo, non disperarti: ecco il metodo spettacolare per asciugare i panni in pochi minuti in casa.

Tra le faccende domestiche più difficili da affrontare c’è sicuramente il lavaggio dei panni: che sia a mano o con l’ausilio di una lavatrice, la fatica è sempre enorme.

Come asciugare velocemente vestiti casa
Stendino carico di panni (Foto da Pixabay) – lindiscreto.it

Bisogna fare sempre le giuste separazioni, evitando ad esempio di unire i vestiti colorati con quelli bianchi. Occorre prestare attenzione al dosaggio di detersivo per non scolorire le tinte e soprattutto bisogna stare attenti alla candeggina che potrebbe rovinare i tessuti. Anche se esiste un ottimo metodo per togliere le macchie di varechina, è sempre meglio non ‘scherzare con il fuoco’ ed evitare questo tipo di problematiche.

Altro grattacapo di non poco conto è legato alla fase che segue il lavaggio dei vestiti: asciugarli non è mai effettivamente semplice. In inverno e nelle giornate piovose, è quasi un’impresa avere capi d’abbigliamento pronti in tempi record. In realtà, esiste però un metodo per asciugare velocemente i panni in casa: vediamo in cosa consiste.

Come asciugare velocemente i panni in casa: questo metodo è spettacolare

Se piove e fa freddo, difficilmente toglierete i panni dalla lavatrice è li lascerete in balia dei fenomeni atmosferici sulle corde o sullo stendino.

Come asciugare velocemente vestiti casa
Stendino pieno (Foto da Pixabay) – lindiscreto.it

Per prima cosa, devi piazzare lo stendino in un posto poco umido: l’umidità rallenta tantissimo l’asciugatura. Prima di piazzare i tuoi capi d’abbigliamento, usa la centrifuga della lavatrice: con questa pratica di fine lavaggio, verrà eliminata l’acqua in eccesso e i vestiti si asciugheranno con maggiore rapidità.

Piazzate poi lo stendino in prossimità di camini, termosifoni o scaldabagni, girando dopo qualche minuto i lati per un’asciugatura completa. Il consiglio è quello di non mettere i vestiti direttamente sul termosifone: l’eccessivo calore potrebbe danneggiarli.

Come asciugare velocemente vestiti casa
Vestiti sullo stendino (Foto da Pixabay) – lindiscreto.it

Con questi piccoli accorgimenti, quindi, riuscirai ad asciugare i panni velocemente. C’è anche un’altra opzione da considerare: quella di acquistare un’asciugatrice, che però ha un costo notevole e potrebbe richiedere un grosso investimento.

Gestione cookie