Come+comprare+un+bel+regalo%3A+consigli+utili+per+azzeccarci
lindiscretoit
/come-comprare-un-bel-regalo-consigli-utili-per-azzeccarci/37377/amp/
Attualità

Come comprare un bel regalo: consigli utili per azzeccarci

Pubblicato da
michael

Pensare e acquistare un buon regalo per qualcuno per tanti può essere fonte di stress, perché non si talvolta da dove iniziare, cosa piace e altre questioni in merito!

wizblog.it oltre a darti qualche consiglio “anti stress” su come comprare un bel regalo, ha anche dritte e recensioni utili che dovresti assolutamente leggere sul sito prima di fare qualche acquisto!

Di seguito tante perle da mettere in tasca per far contenti i destinatari del regalo!

Pensa prima di acquistare qualcosa

Si sembra un consiglio ovvio e assurdo, ma è davvero utile ricordarlo.

Pensa alla persona e alla personalità del destinatario del regalo.

Non buttarti sul primo oggetto che trovi. Non pensare che se piace a te e tu lo useresti, allora hai risolto. Talvolta ciò che può essere meraviglioso per noi, per qualcun’altro non lo è assolutamente.  Un regalo mostra anche quanto tieni alla persona a cui lo fai.

Se imbocchi questo pensiero assicurati sia davvero cosi, magari parlando con una terza persona molto vicina al “festeggiato” o cercando dialogando con lui medesimo se hai azzeccato l’idea!

Non è la cifra in denaro che fa si di un regalo un bel regalo

I regali dovrebbero essere più sentimentali” e meno “ho spesso una grossa somma”.

Se l’oggetto è qualcosa fatto pensando al destinatario, è indubbiamente molto più apprezzato e di valore rispetto a qualcosa di costoso ma deludente.

Ad esempio, se devi fare un regalo alla mamma, chiediti cosa le piace? Cosa utilizza nel quotidiano? La mamma ti ha parlato di qualcosa che le si era rotto ultimamente? E’ appassionata di qualche hobby in particolare?

La mamma quando riesce le piace andare a correre? Perché non prenderle una tuta nuova. Non dev’essere per forza di marca, potrebbe invece essere del suo colore preferito!

Un regalo ad un nuovo amico che non conosco bene, ti ha parlato di un argomento in particolare in cui ha mostrato interesse? Hai notato qualcosa su di lui? Tipo che indossa le felpe?

Talvolta, anche un coupon per acquisti online o in un negozio può rivelarsi un regalo gradito. Magari in una piattaforma o luogo in cui ci sono più settori di scelta. Non serve assolutamente mettere grosse somme di denaro, non si fa una pessima figura per questo. È un pensiero molto gentile destinare una cifra, anche se piccola, per qualcosa da scegliere liberamente.

In poche parole, il pensiero è qualcosa di molto importante, più del denaro speso.

La Personalità del destinatario

Che tipo è il tuo destinatario?

Non serve certo sapere vita, morte e miracoli di questa persona, ma basta poco.

Anche se non conosci bene il soggetto, noterai se è una persona sportiva, riservata, socievole, vanitosa e quant’altro.

E’ facile se ci pensi.

Il tuo destinatario è un tipo che ama bere qualcosa con gli amici nel weekend?

Perché non regalare una bottiglia particolare di qualcosa. Anche di vino o birra.

Ama i fumetti?

Perché non cercare qualcosa a tema, come una maglia o portachiavi ad esempio.

Piccoli particolari per grandi gesti!

Meglio non ridursi all’ultimo

Ridursi all’ultimo è davvero un nemico.

Ti fa incappare in oggetti futili, non ti fa pensare bene e a volte ti fa economicamente pagare molto di più, a causa fretta.

Non devi certo preparati 1 mese prima (occasione di Natale a parte, dove invece ti sarebbe molto d’aiuto), ma diciamocelo, non ti senti stressato il doppio sapendo che ti manca un giorno solo o magari meno prima di consegnare il regalo a chi di dovere?

Buon Acquisto!

michael

Pubblicato da
michael