Come+eliminare+definitivamente+le+macchie+di+candeggina%3A+svelato+il+nuovo+trucco%2C+risultati+favolosi
lindiscretoit
/come-eliminare-definitivamente-macchie-candeggina-nuovo-trucco/54995/amp/
Lifestyle

Come eliminare definitivamente le macchie di candeggina: svelato il nuovo trucco, risultati favolosi

Pubblicato da
Francesco D’Andolfo

Eliminare le macchie di candeggina è estremamente difficile: con questo nuovo trucco, però, rimuoverle facilmente sarà possibile.

Ogni giorno, nelle nostre abitazioni, svolgiamo una serie di attività di fondamentale importanza. Le faccende domestiche, ad esempio, sono importantissime perché permettono di pulire ed igienizzare ogni angolo dell’abitazione.

Macchie di candeggina sui tessuti (Foto da AdobeStock) – lindiscreto.it

Gli italiani tendono ad acquistare prodotti per facilitare queste delicate fasi: tra detersivi e smacchiatori, in molti prendono anche la candeggina. Per definizione, l’ipoclorito di sodio è una soluzione acquosa molto reattiva: ha proprietà disinfettanti e riesce a sbiancare e decolorare vestiti, tovaglie e addirittura pavimenti.

Talvolta, tuttavia, può entrare in contatto con vestiti e capi d’abbigliamento contro la nostra volontà: il risultato è una spiacevole macchia che si forma in tempi record e che è quasi impossibile da eliminare. Troppe volte, tuttavia, questi vestiti finiscono erroneamente nell’immondizia. Eliminare le macchie di candeggina è in realtà possibile, ma bisogna agire con estrema cautela e soprattutto con tempestività. E’ stato svelato inoltre un nuovo trucco che è veramente formidabile: i risultati ti sorprenderanno.

Come eliminare definitivamente le macchie di candeggina: ecco il nuovo trucco, risultati formidabili

La candeggina ha un forte potere corrosivo e quindi quando entra in contatto con i tessuti, rischia di danneggiarli in maniera irreversibile. Agendo con velocità, però, è possibile risolvere la problematica.

Candeggina ed asciugamani (Foto da Adobe) – lindiscreto.it

Prendete quindi velocemente il capo rovinato dalla varechina e spruzzate prontamente dello smacchiatore sulla zona: aspettate qualche istante per farlo agire. A questo punto prendete una pentola e riempitela di acqua e di detersivo, mettendo il vestito al suo interno e facendo bollire per un quarto d’ora. Trascorso il tempo, riponetelo accuratamente in lavatrice a 90 gradi aggiungendo il perborato di sodio.

Questo metodo può risolvere il problema, ma ricordate una cosa: bisogna agire sempre con estrema velocità dopo l'”incidente”. Con i tessuti delicati, invece, la soluzione ottimale sarebbe quella di aggiungere un po’ di latte sulla zona, per poi sciacquare con acqua.

Tappo di candeggina (Foto Adobe) – lindiscreto.it

La candeggina è un potente alleato nelle faccende domestiche ma bisogna sempre stare molto attenti ed evitare il contatto non soltanto con i tessuti, ma anche con la vostra pelle e soprattutto gli occhi. Anche il volume della macchia fa la differenza: se è piccola, il metodo appena illustrato potrebbe funzionare perfettamente, se troppo grande, invece, i risultati potrebbero deludere le vostre attese.

Francesco D’Andolfo

Pubblicato da
Francesco D’Andolfo