Come eliminare le macchie di candeggina sui vestiti, trucchetto infallibile: torneranno come nuovi

Come eliminare rapidamente le macchie di candeggina sui vestiti: questo trucchetto infallibile ti svolta la giornata.

Nel corso delle giornate, ci sono una serie di problematiche che vanno risolte abbastanza velocemente.

Macchie candeggina rimuovere subito
Versare la candeggina (Foto da AdobeStock) – lindiscreto.it

Le fasi di pulizia sono ad esempio estremamente importanti: bisogna sempre mantenere l’ordine e lavare con costanza vari angoli della casa. Anche i vestiti vanno lavati con frequenza, soprattutto in estate: puzza di sudore, residui di alimenti e macchie di olio vanno assolutamente rimosse per evitare figuracce e per una questione di pulizia personale.

Per negligenza o per errore, tuttavia, possono capitare brutte situazioni: le macchie di candeggina, ad esempio, sono sempre cose che spaventano gli italiani. La varechina è un prodotto sempre presente nelle nostre abitazioni: serve per tantissime cose, ma spesso e volentieri finisce per rovinare i tessuti, le tovaglie o i vestiti. In realtà, c’è un trucchetto per rimuoverle velocemente: con questa fantastica soluzione, risolverete uno dei problemi più grandi.

Macchie di candeggina sui vestiti, come rimuoverle velocemente: trucchetto strabiliante

In questi giorni abbiamo visto come eliminare le macchie di deodorante sui vestiti. Quest’oggi focalizziamo la nostra attenzione su un qualcosa di più complesso da fare. Rimuovere le macchie di candeggina è possibile, ma bisognerebbe agire sempre con rapidità. La varechina, poiché agisce come decolorante, danneggia il colore dei vestiti.

Macchie candeggina rimuovere subito
La candeggina (Foto da Adobe) – lindiscreto.it

Prima di svelare il trucchetti, ricordate però un dettaglio importante: le macchie di candeggina sono tra le più difficili da rimuovere. Il primo trucco è piuttosto facile da applicare. Spruzzate prontamente dello smacchiatore nella zona colpita dalla candeggina e fate agire: dopo qualche minuto, piazzate il capo in una pentola capiente e fate bollire un quarto d’ora, aggiungendo del detersivo. Lavate infine in lavatrice a 90 gradi aggiungendo pochissimo perborato di sodio.

In caso di tessuti delicati, non potete invece applicare il trucco visto pocanzi. Versate un po’ di alcol sulla macchia e fate agire, sciacquando poi la zona ‘macchiata’ con un prodotto colorante.

Macchie candeggina rimuovere subito
Brutte macchie di candeggina (Foto da Adobe) – lindiscreto.it

Se la macchia è minuscola, potete divertirvi con un pennello, colorando quindi il tessuto del medesimo colore. Il risultato sarà alquanto interessante: questo trucco funziona soltanto se la macchia è però piccolissima, in caso contrario si vedrà un risultato distorto e non entusiasmante.

Gestione cookie