Come eliminare le macchie di frutta sui vestiti: il metodo naturale

Per eliminare le macchie di frutta sui vestiti, si possono adottare dei metodi naturali che risulteranno molto efficaci: i procedimenti ed i prodotti da usare.

Soprattutto durante la stagione estiva, mangiare la frutta diventa fondamentale. Niente di più rinfrescante di una fetta d’anguria o di una pesca fresca o ancor meglio una macedonia. Ovviamente la frutta va consumata ad ogni stagione per le sue proprietà benefiche per il nostro organismo.

Macchie frutta vestiti come eliminare
Frutta (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Può capitare che, proprio mentre la gustiamo, la frutta finisca sui nostri vestiti macchiandoli. Rimuovere quest’ultime, però, non è assolutamente un problema e non comporta molta fatica. Per eliminarle si possono anche utilizzare rimedi naturali.

Macchie di frutta sui vestiti, i metodi naturali per rimuoverle

A molti sarà capitato di consumare della buona frutta, ma macchiare gli indumenti che si indossano in quel momento. Nulla da temere, però, si può rimediare all’inconveniente anche utilizzando dei metodi naturali e veloci.

Vestiti macchiati frutta eliminare
Limoni (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

La prima cosa da fare per rimuovere facilmente una macchia di frutta è quello di agire in maniera tempestiva. Per quanto riguarda i prodotti da utilizzare, tra questi vi sono l’immancabile limone ed il sale. Sarà necessario spremere un limone in una bacinella d’acqua fredda e poi aggiungere due cucchiaini di sale. A quel punto, immergere l’indumento e tamponare la zona della macchia, sempre procedendo con cura impedendo che si allarghi. Terminata l’operazione, si dovrà lavare il capo in lavatrice. La macchia sarà sparita.

Non avendo a disposizione un limone, si può procedere utilizzando l’aceto bianco, da sempre usato nelle pulizie di casa o nel lavaggio degli indumenti. In questo caso, si dovrà versare dell’aceto su un panno, strofinare la macchia con cura ed, infine, lavare in lavatrice.

Macchie frutta vestiti rimuovere
Latte (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Ultimo metodo che può risultare utile per rimuovere le macchie di frutta sui nostri vestiti è quello del latte. Ma come bisogna usarlo? Semplice, sarà necessario versare due o tre bicchieri di latte in una bacinella d’acqua fredda e immergere il nostro indumento. A quel punto, bisognerà lasciarlo ammollo per alcune ore. Subito dopo, si dovrà strofinare la zona in cui si trova la macchia e procedere con un lavaggio in lavatrice.

Si tratta di metodi naturali che non richiedono molta fatica o spese eccessive, ma che possono sicuramente rivelarsi efficaci.

Gestione cookie