Dopo aver sbucciato l’aglio, le vostre mani potrebbero avere un cattivo odore: come eliminarlo velocemente, il rimedio super efficace.
Ogni giorno, nelle nostre abitazioni, facciamo una serie di attività che richiedono tanta fatica ed impegno. Anche preparare il cibo non è propriamente facile: serve un briciolo di competenza, un minimo di passione e un po’ di tempo a disposizione.
Quando si prepara una pietanza, con molta probabilità vi servirà come ingrediente anche l’aglio. Questo particolare bulbo ha tantissime proprietà interessanti e l’impatto sull’organismo umano non è assolutamente trascurabile. Il prodotto ortofrutticolo in questione è fonte di antiossidanti: la sua molecola, l’allicina, è dotata invece di una forte attività antibatterica e antimicotica. L’allicina, stando ad alcuni interessantissimi studi, riuscirebbe addirittura ad abbassare la pressione del sangue.
L’aglio, allo stato naturale, non ha odore. Quando viene schiacciato o mangiato, tuttavia, emana una puzza a tratti insopportabile. La responsabile di tutto ciò è sempre l’allicina: la molecola contiene infatti lo zolfo, responsabile proprio dell’odore forte e pungente. La sostanza finisce anche per ‘contagiare’ le mani quando lavorate uno spicchio d’aglio: anche la vostra pelle avrà infatti un brutto odore (in realtà anche i coltelli che usate non avranno di certo un bel profumino). Vediamo quindi un rimedio super efficace per rimuovere la puzza tremenda dalle mani: basta veramente pochissimo.
Quando sbucciate l’aglio, il cattivo odore si diffonderà sicuramente anche sulle vostre mani: per questo motivo in cucina è sempre meglio utilizzare i guanti. Togliere poi il cattivo odore dalla pelle non è sicuramente facile: lavare con acqua corrente non aiuta di certo.
Questa puzza è veramente difficile da togliere: eppure ci sono alcuni trucchetti che possono sorprenderti. Per prima cosa, potete tranquillamente utilizzare l’aceto bianco: questo ingrediente è miracoloso e cattura praticamente tutti gli odori. Basterà qualche goccia sulle mani, per poi strofinare con veemenza: i risultati ti sorprenderanno.
Se non vi piace questo ingrediente, potete tranquillamente sperimentare il limone. Tagliate uno spicchio e strofinatelo sulle mani: anche in questo caso, il risultato sarà veramente incredibile.
L’aglio, quindi, è ricco di proprietà notevoli ma può avere alcuni effetti indesiderati: è meglio sempre non esagerare con le dosi. In questi giorni, inoltre, abbiamo visto anche come rendere tale bulbo più digeribile.