Con alcuni passaggi semplici e che non richiedono grosse spese, si potrà evitare la formazione dei nidi di vespe in balcone.
L’arrivo dell’estate trascina con sé le vespe, si tratta di presenze non desiderate, soprattutto quando queste fanno il loro nido sul nostro balcone. Il loro ronzio è inconfondibile e la puntura è abbastanza dolorosa, ma nessun problema è possibile prevenire il loro arrivo, in che modo? Giocando d’anticipo ed utilizzando alcuni metodi.
Molti si chiedono perché scelgono i balconi, semplice cercano luoghi riparati da pioggia e vento. Purtroppo, il nido è particolarmente fastidioso, ma può divenire anche pericoloso. Attenzione, se ci rendiamo conto che uno è in balcone non affrettiamoci a rimuoverlo è estremamente rischioso. Possiamo, invece, contattare le ditte specializzate che possono intervenire nell’immediato e con sicurezza sia per noi che per le vespe.
In estate è piacevole trascorrere le serate sul balcone, sono molti quelli che amano preparare aperitivi con gli amici, ma la presenza di insetti potrebbe rendere il tutto poco piacevole. Scopriamo come prevenire il loro arrivo, non ci resta che capire quali sono i giusti comportamenti da mettere in pratica.
Perché scelgono proprio il nostro balcone? È la domanda che si fanno in molti, questi esemplari sono attratti da fonti di cibo, quindi, evitiamo assolutamente di “servirglieli” in balcone. Prestiamo attenzione anche ai rifiuti non lasciamoli a lungo in questa zona, soprattutto prestiamo attenzione e collochiamoli all’interno di secchi e chiudiamo il coperchio. Un occhio particolare, almeno una volta alla settimana, a questa zona è necessaria.
Dopo una giornata di pioggia assicuriamoci di svuotare secchi e ciotole che stanno poiché potrebbero favorire l’arrivo di questi insetti. Possiamo, inoltre, utilizzare soluzioni ecologiche. Parliamo adesso dei metodi naturali da poter mettere in pratica, qui bene si inseriscono alcune piante, come ad esempio quella di basilico, menta o citronella. Questi insetti non amano particolare il loro odore. Quindi, collochiamo queste piante sul nostro balcone.
Se notiamo, però, che la situazione non tende a migliorare non agiamo di testa nostra e provvediamo a contattare le ditte specializzate loro sapranno indicarci la soluzione migliore.