Il lavaggio dei reggiseni ci fa venire sempre moltissimi dubbi. Oggi vi diremo come lavarli senza rovinarli.
Il lavaggio dei reggiseni ci crea non poche perplessità ogni volta che ci prepariamo a lavarli. Siamo sempre indecisi su quale sia il metodo giusto. Si tratta di indumenti molto delicati e la giusta cura è necessaria.
Molti si sono ritrovati ad uscire i reggiseni dalla lavatrice e trovarli rovinati. Pian piano abbiamo appreso tecniche e metodi per il lavaggio sempre diversi, ma niente il risultato la maggior parte delle volte non è stato quello sperato.
Siamo soliti eliminare, soprattutto dai reggiseni le etichette perché sono veramente fastidiose, ma è bene leggerle prima di gettarle via perché suggeriscono molto sul lavaggio che andrebbe effettuato. Nulla da temere, basta seguire pochi passaggi, non vi diremo di lavarli a mano, anche se questo è il metodo più sicuro per donare lunga vita al nostro intimo.
Lava i tuoi reggiseni così in lavatrice
Molti non riescono a capire quale sia il metodo corretto per lavare i propri reggiseni, il primo consiglio è quello di non farlo con una temperatura superiore ai 30 gradi, le temperature fredde sono più indicate e lo scoprirete anche leggendo le etichette.
Una brutta abitudine è quella di collocare all’interno dell’elettrodomestico anche le bretelle, spiace deludervi, ma è sbagliato infatti dovremmo prima rimuoverle e poi collocare i reggiseni dentro la lavatrice.
Per lavarle, possiamo riempire una bacinella con acqua non troppo calda e procedere con il lavaggio a mano. A questo punto torniamo alla domanda iniziale, ovvero: come lavare i reggiseni in lavatrice senza rovinarli? Il consiglio è quello di acquistare dei sacchetti salva-biancheria, in commercio ne esistono diversi e di ogni misura, ad oggi sembra essere la pratica più sicura se non vogliamo lavare questi capi a mano.
Ovviamente una postilla è d’obbligo, prestiamo sempre attenzione ai colori, i sacchetti non rovineranno i tessuti, ma questo non significa poter mischiare i colori, dunque, prestiamo molta attenzione. L’altro consiglio è quello di non riempire troppo la lavatrice, il motivo? I troppi indumenti potrebbero schiacciare i nostri reggiseni e a pagare le conseguenze più serie saranno proprio le coppe che perderanno inevitabilmente la forma iniziale.
Non lasciamo i gancetti aperti, ma è bene chiuderli. A questo punto lavarli non sarà più un problema e la paura di rovinarli in lavatrice potrà essere definitivamente abbandonata.