Come pulire il doppio vetro del forno in pochissimi minuti: questo metodo è velocissimo, ti stravolge la vita.
Le faccende domestiche, per quanto noiose e stancanti, sono di fondamentale importanza nella propria abitazione. Occorre sempre pulire, igienizzare e lavare per non rischiare anche gravi conseguenze sulla salute.
Le superfici che non vengono igienizzate possono diventare un covo di batteri; un pavimento non pulito può essere un pericolo per i bambini piccoli, un forno non lavato può emanare una puzza tremenda. Quest’oggi focalizziamo la nostra attenzione proprio sul forno: questo elettrodomestico serve per cuocere i cibi.
Nella camera viene generato il calore dall’elettricità, che serve poi a scaldare e preparare gli alimenti al consumo. Alcuni contorni richiedono una preparazione che passi proprio in tale dispositivo: per questo motivo, non può proprio mancare nelle case degli italiani. Negli ultimi anni, sono stati acquistati tantissimi marchingegni che presentano però un doppio vetro. Se è arrivato quel momento in cui dovete pulirlo, è bene conoscere questo fantastico trucchetto: in pochi istanti, infatti, tornerà come nuovo.
Conoscere i giusti trucchi può sicuramente semplificare le vostre vite: ci sono alcuni metodi che sono però assai curiosi. Qualche giorno fa, ad esempio, vi abbiamo spiegato il motivo per cui è importante lasciare due bucce di limone nel forno per tutta la notte.
Nelle nostre cucine, i dispositivi in questione potrebbero presentare un doppio vetro. Questo permette di mantenere una temperatura costante nella camera, fungendo quindi da isolante termico. Pulirlo senza smontarlo può essere assai difficile: con questo trucco, tuttavia, direte addio a stress e fatica.
Per prima cosa, prendete un flacone spray e aggiungete al suo interno un paio di cucchiai di bicarbonato. Dopo aver aggiunto mezzo bicchiere di acqua e un paio di cucchiai di aceto, avete preparato rapidamente una soluzione meravigliosa. Aprite ora il forno, staccate i gancetti e togliete il primo vetro. Riponendolo con cura su una superficie, applicate la soluzione e con l’ausilio di un panno umido rimuovete sporco ed aloni. Asciugate e ripetete il procedimento anche sul vetro fisso. Riponete il primo vetro sul secondo, chiudete i ganci, e avete terminato in tempi record questa delicata fase di pulizia.
Al giorno d’oggi, smontare il doppio vetro non è complicatissimo perché le aziende hanno messo a disposizione dei ganci che possono essere aperti con estrema facilità.