Come pulire lo schermo del televisore: addio aloni, metodo efficace

Come pulire lo schermo del tuo televisore: se provi questo metodo, dirai finalmente addio a macchie fastidiose ed aloni.

La tecnologia è prepotentemente entrata a far parte delle nostre vite. Ormai i dispositivi che ci circondano occupano uno spazio prevalente nell’arco delle 24 ore: tra marchingegni in cucina, cellulari, computer e televisori, le opzioni di scelta diventano giorno dopo giorno sempre più varie.

Pulire televisore macchie aloni
Il Televisore (Foto pixabay) – lindiscreto.it

Il televisore, in particolare, è un oggetto imprescindibile per le abitazioni: la maggior parte delle persone ne possiede anche più di uno. C’è chi lo ha semplicemente per design, ma ovviamente quasi tutti lo utilizzano per guardare film, serie tv, partite di calcio, sport e per giocare con dispositivi come PlayStation e X-Box.

Nell’ambito delle faccende domestiche, rientra sicuramente anche la pulizia del televisore. Gli schermi possono raccogliere tantissima polvere e possono formare anche macchie ed aloni fastidiosissimi. Con questo metodo così efficace, sarà possibile eliminare praticamente tutto lo sporco.

Come pulire lo schermo del televisore: addio aloni

L’impatto del televisore in bolletta non va assolutamente trascurato, ma questo dispositivo è probabilmente il più utilizzato in casa. Gli schermi sono accesi praticamente per tutta la giornata: al giorno d’oggi è possibile ascoltare musica, guardare film e serie tv, giocare con la PlayStation, con grande facilità.

Pulire televisore macchie aloni
Un buon televisore (Foto Pixabay) – lindiscreto.it

Il problema è che anche la tv tende a sporcarsi e forma fastidiosissime macchie ed aloni. Per rimuoverli, in ogni modo, esiste sicuramente un metodo naturale che può facilitarti le cose. Tutto quello che ti serve è un po’ di aceto che non andrà però spruzzato direttamente sul monitor.

Dovete in primis preparare una soluzione con acqua distillata ed aceto, messa poi in un flacone spray. A questo punto prendete un panno in microfibra e inumiditelo con la soluzione appena creata. Una volta strizzato perfettamente, pulite lo schermo ed eliminate gli aloni.

Pulire televisore macchie aloni
Telecomando per televisore (Foto Adobe) – lindiscreto.it

I moderni televisori, tuttavia, presentano nel libretto delle istruzioni anche i procedimenti per la fase di pulizia e per il lavaggio. Per non rischiare di rovinare il monitor, non bagnate mai nessun componente.

Gestione cookie