Come pulire la vasca da bagno in maniera efficace con il sale, ecco come renderla lucente con il rimedio che non ti aspettavi.
La vasca da bagno è una zona di comfort in cui possiamo rilassarci e prenderci un momento per staccare la spina. Fare un bel bagno caldo con sali da bagno, candele e bolle di sapone, è una cosa che ci fa stare bene.
Fare un bel bagno nella vasca è ottimo anche dopo un allenamento, in questo caso se l’acqua è fredda sarà ancora meglio, se immergiamo ad esempio le gambe per qualche minuto, tutte le tensioni accumulate durante il workout saranno eliminate.
Il contatto con l’acqua è molto importante, è un elemento che ci fa rilassare e ci aiuta a sciogliere le tensioni accumulate durante la giornata. C’è chi fa il bagno ascoltando della musica o guardando addirittura un film. Prenderci un po’ di tempo per noi stessi farà bene alla nostra mente, inoltre l’acqua fa molto bene anche alla nostra pelle.
Fare un bagno dentro la propria vasca è una piccola coccola che facciamo bene a concederci.
Quando lo facciamo però è fondamentale che la vasca sia pulita e santificata, infatti ci immergiamo con tutto il nostro corpo e non dobbiamo assolutamente correre il rischio di farci venire qualche malattia. Anche se si tratta della vasca di casa nostra, è bene sempre trattarla con i giusti prodotti ed eliminare ogni residuo di polvere od altro.
Esistono molti prodotti per pulire questa zona del bagno tuttavia è preferibile non utilizzare prodotti estremamente aggressivi, che se non risciacquati per bene potrebbero corrodere addirittura la nostra pelle, nel caso in cui decidiate di usarli, fate sempre attenzione a sciacquare accuratamente più volte la superficie prima di immergervi. Un metodo efficace e sicuro è quello di pulire la propria vasca da bagno con del sale.
Per pulirla come si deve, potete utilizzare del sale da cucina, successivamente dovrete iniziare sciacquando la vasca con l’acqua corrente, dopodiché versate del sale e lasciate agire per circa 30 minuti, alla fine risciacquate.