Aglio, ecco come renderlo più digeribile, il trucco infallibile per non avere problemi e mangiarlo con serenità.
Con l’aglio possiamo preparare vari soffritti per molte ricette, è possibile decidere di fare insaporire l’olio e di eliminarlo oppure di tritarlo. È un’ottima base per sughi al pomodoro di pesce o per le verdure.
L’aglio è un ingrediente davvero molto versatile e parecchio usato in cucina purtroppo digerirlo non è sempre facile soprattutto se non si è abituati a mangiarlo infatti non è sempre facilmente digeribile.
Anche se non si direbbe e non capita quasi mai di mangiarlo l’aglio crudo è molto più digeribile di quello cotto, esistono tuttavia dei metodi per renderlo più facilmente digeribile a tutti.
Aglio scopri come renderlo meno indigesto e mangiano con serenità
Un trucco per rendere l’aglio molto più digeribile consiste nell’immergere gli spicchi sbucciati in una ciotola di latte caldo, questo servirà non solo a renderlo meno indigesto ma anche a limitarne l’odore. Un’altro tra i problemi maggiori infatti di quando si consuma l’aglio è che potrebbe lasciarci un cattivo odore.
Per non avere problemi sarà sufficiente lasciarlo a riposo per circa 15 minuti e successivamente potrà essere utilizzato con tranquillità, infatti dopo il periodo in ammollo nel latte potrà essere utilizzato per preparare i vostri piatti. Un altro metodo è quello di immergere l’aglio in un pentolino con dell’acqua fredda e di portarlo ad ebollizione in questo modo l’aglio perderà le sostanze che lo rendono indigesto per rendere quest’operazione ancora per efficace bisognerà ripetere la procedura per tre volte.
Un ultimo metodo per renderlo digeribile e saporito consiste nell’aggiungere delle erbe aromatiche all’aglio infatti quando lo cuciniamo possiamo unire del prezzemolo, del basilico, della menta o delle spezie. Risulterà più digeribile si prestano molto anche il finocchio e il cumino per rendere il gusto più intenso.
Queste spezie sono ideali per rendere l’aglio facilmente digeribile a chiunque inoltre sono in grado anche di camuffarne l’odore. L’aglio può anche essere preparato sott’olio e in questo modo conferirà un sapore incredibile ai vostri piatti si conserverà a lungo e non ci sarà il rischio che andrà male. Cosa fondamentale per consumare l’aglio in serenità è anche quella di togliergli l’anima infatti sarebbe quella la parte più difficile da digerire e che lascerebbe anche un cattivo odore una volta ingerito.