Per rimuovere i semini dall’anguria senza stancarsi e senza annoiarsi, è bene conoscere questa straordinaria tecnica: fantastico.
L’anguria è senza il minimo dubbio uno dei principali simboli dell’estate: nel corso delle giornate più calde dell’anno quasi tutti amano rinfrescarsi con questo fantastico melone rosso.
Le sue proprietà sono a dir poco stupefacenti. In primis inutile dire che il cocomero è rinfrescante ed è anche ipocalorico: come se non bastasse è in grado anche di dare un ottimo apporto idrico. Costituita dal 93% di acqua, fornisce all’organismo pochissime calorie (circa 16 per ogni 100 grammi di prodotto). Attenzione però perché non è trascurabile l’apporto di zuccheri e per questo motivo il consumo eccessivo è altamente sconsigliato ai diabetici. Resta comunque un frutto salutare ed è comunque fonte di vitamine antiossidanti di vitamine del gruppo B e di sali minerali come il potassio e il magnesio.
Il melone rosso presenta nella polpa dei semini che possono essere sia neri che giallastri o addirittura bianchi e hanno una forma alquanto particolare simile ad esempio ad una goccia. In passato abbiamo visto cosa succede se un individuo mangia anche i semini, ma la maggior parte delle persone tende comunque a toglierli. C’è anche chi preferisce non consumare anguria proprio perché non ha voglia di eliminare questi piccoli semi. Tralasciando ciò, quest’oggi cercheremo di capire come rimuoverli senza grande fatica con una tecnica che ti svolterà indubbiamente le giornate.
Come rimuovere i semini dall’anguria senza grande fatica: tecnica strepitosa
I semini, per tantissime persone, sono alquanto fastidiosi: spesso e volentieri si nascondono proprio nella polpa e sono difficili da rimuovere.
Tagliate quindi il cocomero a metà per il senso della lunghezza. A questo punto proseguite suddividendo le metà in sezioni sempre più piccole, ottenendo tantissime fette. Con una lama del coltello, rimuovete lentamente le bucce mentre con un cucchiaino scavate la parte superficiale delle fettine: così facendo toglierete quasi tutti i semini.
Se invece tagliate il cocomero in duemetà e lo girate con la buccia verso l’alto, potete ricavare quattro pezzi ottenendo via via dei piccoli triangoli. In questo modo i semini del melone saranno concentrati in una sola parte e rimuoverli sarà un gioco da ragazzi.
In definitiva, c’è anche chi mangia una fetta d’anguria sputando (letteralmente i semini): il metodo non è poco efficace, ma in alcuni ambienti (come al ristorante) può apparire una pratica assai burbera.