Come rimuovere tutta la sporcizia dal WC in un attimo: versate questo ingrediente e non ve ne pentirete

Come rimuovere tutta la sporcizia dal wc in pochi secondi: basta un semplice trucco, versate questo super ingrediente.

Le faccende domestiche sono sicuramente attività importantissime: ogni giorno bisogna pulire la propria casa per non rischiare problematiche anche serie per la salute.

WC eliminare tutta sporcizia
Un Wc bianco (Foto da AdobeStock) – lindiscreto.it

Una casa sporca è un ambiente meraviglioso per batteri e per animaletti di ogni tipo. Come se non bastasse, anche gli insetti potrebbero essere attirati da residui di cibo, da sporco e da immondizia varia. Il bagno, ad esempio, è una delle zone della casa che richiede maggiore attenzione.

In questa “stanza” le parti delicate del proprio corpo sono addirittura a contatto con le superfici: sapere come igienizzare al meglio i sanitari è un qualcosa di straordinario. Ci sono dei trucchi che possono facilitarvi le giornate: vediamo insieme come eliminare in un attimo tutta la sporcizia dal wc.

Come rimuovere tutta la sporcizia dal wc: versate questo ingrediente e resterete di stucco

Il Wc è un vaso sanitario presente in ogni casa (e non solo): serve proprio per soddisfare alcuni bisogni umani. I sanitari richiedono una pulizia giornaliera dal momento che le parti più delicate del corpo vanno a contatto con le superfici: avere un water pieno di germi non è sicuramente una grande cosa.

WC eliminare tutta sporcizia
Un WC in ceramica (Foto da Adobe) – lindiscreto.it

Nonostante un’ottima pulizia personale, può capitare che nel wc si accumulano sporcizia varia e macchie gialle: vediamo insieme come rimuoverle in tempi record. Fino ad oggi, con molta probabilità, avete sbagliato le scelte e avete utilizzato prodotti fin troppo aggressivi. Tutti consigliano di usare il bicarbonato: questo ingrediente è strepitoso e risolve veramente tantissimi problemi.

Questa volta, tuttavia, ci concentriamo su un altro ingrediente. Per eliminare tutto lo sporco, infatti, potete anche utilizzare la candeggina. Se usata con cautela, la sostanza chimica in questione può anche cancellare le macchie più ostinate e le incrostazioni. In questi giorni, lo ricordiamo, vi abbiamo anche mostrato come risolvere il problema di un wc intasato.

WC eliminare tutta sporcizia
Il marmo di un wc (Foto da AdobeStock) – lindiscreto.it

Ma come usarla alla perfezione? Distribuite la candeggina sul coperchio e lasciate agire qualche minuto. Sciacquate con un panno umido: subito dopo potete usare qualche prodotto detergente per eliminare la pesante puzza di varechina.

Gestione cookie