ATTUALITA' – La casa deve essere sempre accogliente, quindi pulita e ordinata.
Non dimenticarti inoltre dell’odore. Si perché una casa dove si avverte appunto odore di aria viziata (se non, peggio ancora, di umidità) non mette di certo il buon umore. Anzi se hai ospiti non fai proprio una bella figura. Anche se la casa è pulita ma vi è all’interno delle stanze un cattivo odore, ecco che sembra una casa sporca e poco curata.
Qui vediamo come scegliere i deodoranti per casa, alleati indispensabili per mantenere un’aria pulita. Ci sono molte soluzioni ottime e dai costi contenuti, se cerchi il rapporto qualità prezzo hai tanti prodotti da provare. Puoi anche direttamente scegliere i profumatori per ambiente da casa che ritieni più adatti al caso tuo.
Come scegliere i deodoranti per la tua casa
Le scelte in questo settore sono moltissime. Diciamo pure che hai il libero arbitrio. Quando cerchi un deodorante per casa puoi fare affidamento su di un’infinità di oggetti. Qui sotto ti mostro alcuni di quelli più apprezzati.
• Deodoranti spray manuali. Li trovi di ogni genere e forma. Possono essere molto piccoli e quindi addirittura tascabili. Li puoi utilizzare in ogni momento, l’azione è istantanea e l’effetto ti permette di ricoprire una vasta area. Tuttavia sono appunto manuali quindi sei tu che devi spruzzare il prodotto. Sono comunque molto venduti.
• Diffusori ambienti elettrici. Questi tutti li conoscono, in pratica hanno una ricarica che viene venduta separatamente dal corpo erogatore, così da poter riutilizzare sempre lo stesso e cambiare solo la cartuccia. Quindi compri “il dispositivo” e quando finisce appunto la prima ricarica (quest’ultima è praticamente quasi sempre in omaggio) devi acquistarla a parte. I diffusori ambientali elettrici vengono chiamati così perché possono infatti essere attaccati alla presa elettrica di casa. Spesso potete anche selezionare l’intensità di rilascio del profumo, optando per un rilascio lento, graduale o veloce. Il consumo elettrico è pressocché inesistente. A fine anno probabilmente avete un consumo di pochi euro.
• Diffusori automatici:i diffusori automatici sono molto particolari perché in pratica rilasciano il profumo ogni tot di tempo. Potete per esempio impostare che rilascino il profumo ogni ora, ogni due ore etc. Oppure ogni volta che qualcuno passa davanti al loro sensore.
Ricordatevi comunque che i profumatori per ambiente da casa non fanno miracoli. Alla base deve esserci sempre un ottimo igiene. Perciò dovete pulire ogni singolo ripiano con la massima cura, lavare il pavimento periodicamente, evitare di lasciare dei depositi di acqua stagnante, i quali causano il cattivo odore. Ricordatevi sempre di arieggiare bene ogni stanza, in particolar modo cucina e bagno, le quali per loro natura sono quelle che tendono ad essere maggiormente soggette a puzzare di muffa e di umidità. Una volta che l’igiene di casa è presente ed è al massimo, allora li il profumatore per l’ambiente può svolgere davvero un ottimo lavoro e regalarvi le fragranze che più vi piacciono!