Come+stimolare+il+metabolismo%3A+la+dieta+settimanale
lindiscretoit
/come-stimolare-metabolismo-dieta-settimanale/58787/amp/
Alimentazione

Come stimolare il metabolismo: la dieta settimanale

Pubblicato da
Noemi Aloisi

Dieta per stimolare il metabolismo come si deve, ecco il menù settimanale che ti viene incontro e ti aiuta a dimagrire.

Per stimolare il proprio metabolismo esistono varie tecniche, prima di tutto è necessario fare un periodo di detox, soprattutto se abbiamo seguito una dieta sregolata e carica di junk food.

Yogurt (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

In secondo luogo bisognerà mettersi a seguire un regime alimentare di circa 1400 kcal giornaliere, una dieta di questo tipo sarà in grado di purificare la matrice extracellulare dalle varie tossine accumulate.

Andare a depurare significa avere una matrice extracellulare pulita e libera da varie scorie. In questo modo verrà ripristinato un substrato alcalino, le cellule in questo modo saranno in grado di mantenersi sane e performanti, ed il metabolismo ne gioverà.

Dieta per stimolare il metabolismo, scopri in che consiste

Quando la nostra matrice non è purificata, finirà con l’indebolire la funzionalità organica e la comunicazione tra le cellule. Con questa dieta l’obiettivo è perdere almeno 3 kg, si potranno assumere i carboidrati e sarà necessario assumere parecchi liquidi.

Dieta (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Via libera anche all’uso di tisane depurative per il fegato, bisognerà inoltre prediligere il pesce e la carne bianca, sono inclusi anche i legumi e chiaramente frutta e verdura fresca in quantità. Come condimento è preferibile l’olio extravergine di oliva. Si consiglia di suddividere la dieta in tre pasti, colazione, pranzo e cena, ad esempio si può iniziare la giornata con uno yogurt senza zuccheri al naturale, della frutta secca, della frutta fresca e una tisana.

Per il pranzo possiamo scegliere di mangiare il riso integrale ad esempio con lenticchie e cicoria. Per la cena due filetti di merluzzo con olive, pomodorini, zenzero e dei broccoli con 50 g di pane integrale. Si consiglia di assumere almeno 2 litri d’acqua durante tutta la giornata, assumendo liquidi anche sotto forma di tè e tisane. In questo modo oltre a perdere chili, anche il metabolismo verrà riattivato e il nostro benessere interno rigenerato completamente.

Dieta (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Il consiglio è quello di cercare di seguire una dieta sana quasi tutti i giorni, aldilà del numero del numero delle calorie e della forma fisica, dovremmo cercare di mangiare sano soprattutto per la nostra salute e per prevenire eventuali patologie.

Noemi Aloisi

Pubblicato da
Noemi Aloisi