Come+tagliare+le+cipolle+senza+piangere%2C+conosci+il+trucco+del+fazzoletto%3F+Se+fai+cos%C3%AC+non+verserai+nemmeno+una+lacrima
lindiscretoit
/come-tagliare-cipolle-senza-piangere-conosci-fazzoletto/56587/amp/
Alimentazione

Come tagliare le cipolle senza piangere, conosci il trucco del fazzoletto? Se fai così non verserai nemmeno una lacrima

Pubblicato da
Francesco D’Andolfo

Come tagliare le cipolle senza piangere, conosci il super trucco del fazzoletto? Una volta imparato, non ne farai più a meno.

Le cipolle sono tra gli alimenti più acquistati dagli italiani: in commercio esistono veramente tantissime varietà, tra cui quella rossa di Tropea, la bianca di Barletta e la dorata di Parma.

Tagliare la cipolla con un grande coltello (Foto da Adobe) – lindiscreto.it

Usata prevalentemente come condimento per esaltare il sapore degli altri alimenti, non manca chi prepara dei piatti a base di cipolla tra cui la classica genovese (qui una meravigliosa ricetta) o una super zuppa. Il bulbo in questione è ricco di vitamine e di sali minerali tra cui si segnalano l’acido folico, il magnesio, il potassio e il fosforo.

Stando alle stime, 200 grammi di prodotto apporterebbero circa 77 calorie. Tra le sostanze più benefiche, è impossibile non citare: l’inulina (un polisaccaride che migliorerebbe la digestione), la Quercitina (una sostanza polifenolica antinfiammatoria e antitrombotica) e l’allicina (con forti proprietà antiossidanti e antimicrobiche). Quando tagliate la cipolla, tuttavia, è impossibile non versare copiose lacrime. La sensazione di fastidio agli occhi è decisamente forte: forse in pochi lo sanno, ma è possibile evitare questo fastidio con un facilissimo trucco.

Piangi quando sbucci le cipolle? Prova questo meraviglioso trucco: non verserai più nemmeno una lacrima

La pianta di cipolla assorbe zolfo in grandi quantità per produrre acido solfenico, accumulati infine dai bulbi. Quando con un coltello o con le mani rompete le cellule del bulbo, gli enzimi liberano un gas irritante che fa soffrire gli occhi. Per questo motivo, quando le sbucciate, versate tantissime lacrime.

Tagliare la cipolla con un grande coltello e con precisione (Foto da Adobe) – lindiscreto.it

Stando ad alcuni esperti, potete usare un semplice fazzoletto bagnato per non piangere più. La sostanza che causa copiose lacrime viene attratta dall’acqua: prima di incrociare le tue lacrime, andrà a contatto con l’acqua del tovagliolo.

I risultati saranno straordinari: imparando questo facilissimo trucco, non resterete mai più delusi. Per usarlo alla perfezione, dovete semplicemente mettere un fazzoletto bagnato sul tagliere dove finirà la cipolla.

Tagliare la cipolla con serenità (Foto da Adobe) – lindiscreto.it

Al momento esistono veramente tantissimi trucchi sbalorditivi che possono cambiarvi la vita. Una volta testati, non riuscirete più a farne a meno perché vi svolteranno proprio le giornate!

 

Francesco D’Andolfo

Pubblicato da
Francesco D’Andolfo