Molte donne amano prendersi cura di sé, e le unghie sono sempre al primo posto, ma come si può togliere lo smalto professionale a casa?
Vedere le unghie colorate, curate, e anche particolari non è solo un rituale ma anche una buona presentazione con le altre persone che subito noteranno le mani curate e vorranno sapere in che posto le si fa, però se per vari ragioni le dobbiamo togliere, come farlo a casa?
Ogni onicotecnica è preparata ad ogni tipologia di richiesta per la manicure e pedicure dei propri clienti e sa anche come creare bellissimi effetti di luce con polveri e smalti che riescono a reperire dai fornitori e quando poi le mettono nelle unghie di prova possono essere scelte ed iniziare il lavoro.
Può capitare un qualsiasi imprevisto per cui bisogna togliere lo smalto fatto in un negozio di Nail Art, purtroppo solo loro possono e sanno come levare tutto il lavoro fatto e anche cosa usare per evitare che la persona soffra troppo, ecco cosa bisogna usare in questi casi.
A volte loro usano attrezzi che non abbiamo in casa, come la fresa elettrica per unghie professionale, inoltre anche noi non abbiamo la giusta manualità ed esperienza per poterla usare da soli, potrebbe fare molto male se si esagera, quindi è meglio cercare altre soluzioni meno drastiche.
Le unghie fatte con smalti professionali come semipermanenti, permanenti e gel, non sono come le clip di unghie finte oppure come gli smalti che si trovano nei negozi, c’è un lavoro dietro per renderle perfette e bisogna anche stare altrettanto attente a non romperle per sbaglio.
Inoltre le onicotecniche non hanno solo il compito di abbellire le unghie di mani e piedi, ma conoscono ogni trucco e segreto per rinforzarle anche grazie ai loro prodotti, consigliano anche l’acquisto per farlo a casa, e guarirle se trovano funghi che causano micosi, oppure possono anche ricostruire un’unghia rotta.
Se non abbiamo l’abilità giusta, e soprattutto coraggio per usare o la fresa elettrica, il trucco inizialmente è levare lo smalto, questo si può fare grazie all’acetone, alla carta stagnola, e anche dei semplici dischetti di cotone, basta bagnare i dischetti di cotone col solvente, appoggiarlo alle unghie e ricoprirle con la carta stagnola per circa 10/15 minuto, una volta tolto il colore si può usare una tronchesina o una limetta.