Controlli a raffica nella notte: un arresto e 9 denunce

CIVITANOVA –  Raffica di denunce, la scorsa notte, tra Civitanova, Potenza Picena e Montecosaro

da parte dei Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche insieme al personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro dei Carabinieri e della Direzione Territoriale del Lavoro di Macerata in collaborazione con un' unità cinofila antidroga di Pesaro.

Nel corso dei controlli alla circolazione stradale, anche con l’attuazione di posti di blocco, è incappato Sehan Ben Aussein, tunisino 27enne, sul quale pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Ancona emesso nel dicembre del 2013. L’uomo deve ancora scontare una pena di 5 mesi di reclusione per reati contro la Pubblica Amministrazione per fatti accaduti a Civitanova nel 2008. Il tunisino, per evitare l’arresto, ha dichiarato delle false generalità poi scoperte grazie al controllo delle impronte digitali, per cui è stato anche denunciato a piede libero per false generalità.

Guai anche per W.B., 29enne tunisino, residente a Sant’Elpidio a Mare (FM) denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in quanto è stato trovato in possesso di 2 grammi di marijuana suddivisa in dosi (era anche sprovvisto di documenti di riconoscimento). Denunciato anche M.K. 26enne tunisino, poiché trovato alla guida di un ciclomotore privo di assicurazione, senza patente e per il reato di clandestinità sul territorio nazionale. Contravvenzionato anche il proprietario del ciclomotore per l’ incauto affidamento.

Altre, sette le persone denunciate: un 40enne di Morrovalle, per mancata esecuzione di un provvedimento emesso dal Giudice in quanto sottoposto agli arresti domiciliari è stato trovato in compagnia di un pregiudicato inottemperando alle prescrizioni indicate dal Magistrato; un 16enne, di Morrovalle: negli slip aveva la chiave di un’auto Audi A3 rubata a Civitanova Marche il 26 settembre scorso; G.A. 24enne albanese, per la clandestinità sul territorio nazionale e a carico del quale sono state avviate le procedure di espulsione; un 37enne di Montecosaro per guida in stato di ebbrezza in quanto trovato alla guida della propria moto con un tasso alcolemico di g/l 2,9 (0,5 max consentito), la moto gli è stata sequestrata ai fini della confisca; una donna 52enne di Civitanova Marche per guida con patente revocata.

Sempre la scorsa notte, i militari hanno scoperto un circolo sportivo trasformati in night (leggi articolo)

Gestione cookie