Corvatta rafforza la sua segreteria, nuovo incarico per Ivan Rosati

CIVITANOVA – Si è riunita nel pomeriggio di oggi la giunta comunale di Civitanova.

Tra gli ordini del giorno, l'esecutivo ha approvato una delibera relativa al potenziamento dello staff del sindaco, che fino ad oggi era composto da una sola unità, per supportare le mansioni di segreteria. Il sindaco, vista la consistente attività e le ponderose incombenze da gestire per un comune di oltre 40.000 abitanti, ha ritenuto di rendere più funzionale la sua segreteria indicando, in un rapporto fiduciario, il signor Ivan Rosati, che svolgerà attività di supporto alla segreteria del primo cittadino, con qualifica B di applicato di segreteria. L'incaric, il costo è di 25mila euro l’anno, avrà durata pari al mandato elettorale, ma potrà essere in ogni momento risolto dall'ente.

Approvata anche la convenzione per la gestione della Fototeca comunale, provvedimento che ha preso spunto dagli ultimi indirizzi e volontà del compianto Paolo Domenella, recentemente scomparso. Il comune ha previsto una bozza di convenzione per garantire il coordinamento delle attività e del patrimonio della Fototeca e la promozione di iniziative culturali.

Via libera all'assegnazione di una nuova concessione demaniale, fino al 31 dicembre 2016, di una porzione di spiaggia di 200 metri quadrati di superficie, compresa tra lo stabilimento La Contessa ed il fosso del Castellaro, a servizio di attività istituzionali della Lega navale italiana, sezionne di Civitanova Marche.

Tra le proposte deliberate, è stato disciplinato l'utilizzo di una somma di 24.000 euro, fondo della società Gas Marca, come contributo per inquilini che si trovino in posizione di morosità incolpevole e non abbiano la possibilità di versare i canoni di locazione.

All'ordine del giorno anche alcuni punti inerenti la gestione di impianti sportivi: tra questi, è stata rinnovata la gestione del campo centrale del Polsportivo comunale all'Ac. Civitanovese fino al 31 dicembre 2015, attività per la quale il comune fornirà un contributo di 40.000 euro.

Approvato inoltre il nuovo regolamento per gli incentivi economici alle prestazioni professionali di progettazione e direzione dei lavori, previsto dal Decreto Legislativo 163/06, adeguato al 2014

Gestione cookie