Cosmari, Graziano Ciurlanti è il nuovo Presidente

TOLENTINO – Dopo le dimissioni di Daniele Sparvoli, questa mattina l’assemblea dei soci ha eletto Giuliano Cirluanti nuovo presidente del Cosmari.

Assemblea che ha anche sancito ufficialmente la trasformazione del Cosmari da Consorzio obbligatorio in società a responsabilità limitata. A dirigere i lavori, il Vicesindaco di Civitanova Marche Giulio Silenzi (come previsto dallo Statuto del Consorzio Cosmari, Civitanova Marche è il Comune che detiene, in base alla quantità di rifiuti prodotti, il maggior numero di quote e quindi in assenza di presidente è chiamato a presiedere l’Assemblea).

Presenti tutti i sindaci o loro delegati ad eccezione di Apiro, Castelsantangelo sul Nera, Fiastra, Fiuminata, Gagliole, Monte Cavallo, Montefano, Monte San Martino, Pievebovigliana, San Ginesio, Sant’Angelo in Pontano, Serravalle, Ussita. Presenti 947 quote su 1000. All’unanimità è stata approvata, la trasformazione del Cosmari da Consorzio obbligatorio in società a responsabilità limitata. Prima dell’approvazione del nuovo Statuto il Sindaco di San Severino Marche Cesare Martini ha chiesto ai colleghi di partecipare con la fascia ai funerali del piccolo Simone Forconi per dimostrare la solidarietà, l’attenzione e la vicinanza di tutta la comunità maceratese alla popolazione settempedana. Dal suo canto il Presidente Silenzi ha fatto osservare all’assemblea un minuto di silenzio per il piccolo Simone.

IL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Graziano Ciurlanti di Macerata, laureato in economia e commercio, master all’Istao di Ancona, dal 2003 ricopre la carica di CFO del gruppo Fileni. Precedentemente è stato CFO di Itm Italtractor e di Olivetti Computer Worldwide. E’ stato anche direttore pianificazione e controllo del gruppo Merloni Elettrodomestici e assistente alla direzione amministrativa e finanziaria della Nazareno Gabrielli. Ha ricoperto diversi incarichi quale Presidente e Amministratore Delegato dell’APM, Azienda Pluriservizi di Macerata spa, Presidente dell’Ente Cultura del Comune di Macerata, Presidente di Confservizi Marche. Sposato con la Signora Luciana ha due figli, Leonardo e Federico.

Rosalia Calcagnini di Tolentino, laureata in giurisprudenza, funzionario del Comune di Tolentino,ha lavorato nei Comuni di Cessapalombo e Caldarola, attualmente è responsabile dell’ufficio di staff del Sindaco Pezzanesi, fa anche parte del Consiglio di Amministrazione di ASSM spa. E’ stata titolare della segreteria amministrativa di diverse mostre curate da Vittorio Sgarbi.

Paolo Gattafoni di Potenza Picena, avvocato, attualmente è Presidente del Consiglio comunale di Potenza Picena, già precedentemente membro della Commissione Edilizia comunale e Consigliere comunale con delega alla trasparenza e alle modifiche statutarie dell’Ente.

Armando Vitali di Cingoli, dottore commercialista è stato dipendente della ex Cassa di Risparmio di Ancona, promotore finanziario e fiscalista. E’ stato assessore al Bilancio del Comune di Cingoli.

Maria Elena Sacchi di Recanati, avvocato svolge attività giudiziale e di consulenza stragiudiziale in campo societario, contrattualistica nazionale, lavoristico, familiare, recupero crediti, procedure esecutive mobiliari e immobiliari, risarcimento danni, attività giudiziale in ambito amministrativo e penale.

Gestione cookie