Hai+mai+provato+il+couscous+alle+verdure%3A+la+ricetta+semplice+e+gustosissima
lindiscretoit
/couscous-verdure-ricetta-semplice-gustosissima/52819/amp/
Alimentazione

Hai mai provato il couscous alle verdure: la ricetta semplice e gustosissima

Pubblicato da
Noemi Aloisi

Cous cous alle verdure di stagione, la ricetta ideale per l’estate pronta in pochi minuti sana e nutriente.

Il cous cous alle verdure è un piatto ideale per la stagione estiva, si tratta di una ricetta semplice da preparare per la quale ci vorrà poco tempo. Ottima per un pranzo gustoso o per una cena leggera. Solitamente il cous cous infatti presenta poche calorie, si tratta di una ricetta completa ed ipocalorica.

Peperoni (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Le verdure che andremo ad utilizzare saranno tutte di stagione dunque potremmo godere appieno dei loro nutrienti e dei loro benefici per il nostro organismo. Si tratta di un piatto unico adeguatamente bilanciato che conterrà tutti i macronutrienti necessari per fornirci una giusta energia, senza però appesantirci.

Il cous cous è un’ottima base molto versatile che può essere utilizzato per preparare varie ricette sfiziose a base di verdure, carne e pesce. Esistono infatti moltissime ricette molto particolari e appetitose per poterlo utilizzare.

Cous cous la ricetta completa per prepararlo con le verdure di stagione

La ricetta del cous cous alle verdure è molto semplice bisognerà prima di tutto procurarsi melanzane, peperoni, zucchine, pomodorini e cipolla. Bisognerà poi procedere sciacquando e tagliando le verdure.

Pomodori (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

In una padella mettete a soffriggere della cipolla, successivamente aggiungete la melanzana e i pomodorini. Dopo qualche minuto unite anche le zucchine e i peperoni che cuoceranno più in fretta e che volendo possono essere mangiati anche crudi. Una volta che le verdure sembreranno pronte potete procedere mettendo il sale e aggiungendo qualche spezia a piacere.

Nel frattempo a portate ad ebollizione un pentolino con dell’acqua, fate tostare il cous cous su una padella e dopo versate l’acqua a filo sopra il cous cous. Spegnete la fiamma e coprite con il coperchio, lasciate riposare per 5/10 minuti. Passato questo tempo il cous cous sarà pronto e potrete decidere di unirlo alle verdure o di metterli nel piatto separatamente. Per rendere il piatto ancora più gustoso potete accompagnare il couscous con una salsina allo yogurt.

Zucchine (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Per prepararla vi servirà un vasetto di yogurt greco che andrà messo in una ciotola nella quale dovrete aggiungere, un pizzico di sale, dell’olio, del pepe e del succo di limone. Mescolate il tutto e gustate il vostro cous cous, sarà saporito e rinfrescante ideale per queste giornate di caldo.

Noemi Aloisi

Pubblicato da
Noemi Aloisi