Crema caffè senza panna, la ricetta ideale per bere il caffè in maniera alternativa e gustosa, prova a farla in questo modo e non te ne pentirai.
Il caffè è una bevanda energizzante tipica della nostra tradizione, molte persone lo bevono quotidianamente. Questa sostanza fa bene al nostro organismo, è infatti un ottimo digestivo.
Al suo interno troviamo antiossidanti e proprietà benefiche per la nostra salute, tuttavia il consiglio degli esperti è quello di non abusarne e di berne al massimo tre tazzine al giorno. Infatti se esageriamo con il caffè, anziché godere dei suoi benefici, potremmo riscontrare i suoi effetti collaterali.
Questa bevanda infatti se consumata in maniera eccessiva, potrebbe crearci vari problemi tra cui nervosismo, agitazione, tachicardia, problemi di pressione e cardiovascolari. Per non avere questi problemi basta non eccedere con le dosi consigliate e si godrà solo dei benefici del caffè, a meno che non si abbiano patologie particolari per cui è sconsigliato.
Crema caffè senza panna, la ricetta completa, prova la versione meno calorica
La crema caffè è una ricetta tipica dell’estate si tratta di un modo alternativo per bere il caffè con gusto. Una ricetta golosa e rinfrescante adatta proprio alle giornate più calde.
Si prepara molto velocemente e per realizzarla ci vorranno solo tre ingredienti, procuratevi 15 g di caffè solubile, dei cubetti di ghiaccio e 200 ml di latte di soia. A questo punto prendete il barattolo del mixer e metteteci tutti gli ingredienti insieme, iniziate poi a frullare per almeno 2/3 minuti fin quando non otterremo una consistenza cremosa.
Quando sarà diventata abbastanza densa, versatela nei bicchieri e gustatela, la ricetta oltre ad omettere la panna non prevede nemmeno l’utilizzo dei dolcificanti tuttavia per renderla più dolce potete aggiungere dello zucchero direttamente nel mixer o optare per un latte alla soia già zuccherato.
La crema caffè può essere conservata in frigorifero per qualche ora, anche se è consigliato prepararla e consumarla direttamente in quanto tenderà a smontarsi. In alternativa può anche essere conservata in congelatore per alcuni giorni e mangiata al cucchiaio come fosse un gelato.