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Crescono adesioni e interesse verso Creamodaexpo

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michael

CIVITANOVA – E' stata presentata, oggi, dalla società CreaModa Expo srl l’omonima manifestazione fieristica internazionale Creamodaexpo, che si terrà a Bologna dal 29 al 31 ottobre 2014.

Alla conferenza stampa, in cui è stato sottolineato, il continuo incremento delle adesioni, sono intervenuti Luigi Lucentini ed Eliseo Monaco – rispettivamente presidente e direttore di CreaModa Expo srl – e Mario Carlocchia, presidente di Map Communication, agenzia di comunicazione che ne cura l’advertising e le pubbliche relazioni.

A circa quaranta giorni dal taglio del nastro dell'evento, le adesioni da parte di aziende espositrici italiane ed internazionali stanno tuttora continuando ad arrivare: al momento è prevista la presenza selezionata di oltre cento espositori provenienti sia dall’Italia che dall’estero, in particolar modo da Paesi come Germania, Francia, Spagna, Portogallo e India.

Vincente e decisiva, a detta di esponenti del sistema calzaturiero nazionale, è in primis la scelta della data che rispetta il calendario classico ed è stata fissata dunque per fine ottobre. Una decisione, questa, ritenuta lodevole in quanto in linea con le reali esigenze di espositori e visitatori. Non solo. La stessa location ovvero Bologna, sede storica delle manifestazioni del settore, riflette chiaramente la volontà di andare incontro alle concrete necessità degli operatori del settore, in quanto centro nevralgico a livello logistico e città dall'alta vitalità commerciale.

“La fiera è nata dall’unione di alcuni importanti imprenditori della filiera moda, che si sono congiunti in un comitato per far fronte alla decisione di LineaPelle di anticipare la propria data – afferma Luigi Lucentini – Assecondando questa scelta, agli espositori sarebbero rimasti solamente i costi, senza la certezza di ottenere risultati positivi. CreaModaExpo invece è una fiera fatta da imprenditori per imprenditori, senza alcuno scopo di lucro, che si pone l’obiettivo di sostenere un ambito di enorme rilevanza come quello della moda Made in Italy”.

“L'intento di CreaModa Expo è stato quello di creare una fiera dedicata alle industrie che supportano l’intero sistema Moda, fissando innanzitutto una data più consona – ha aggiunto Mario Carlocchia– Grazie a questa decisione stiamo vivendo un passaggio storico, che intende apportare un valore aggiunto all’imprenditoria”.

CREAMODAEXPO nasce dall'impulso e dal desiderio di un gruppo di imprenditori del comparto, che hanno sempre creduto che la fiera dovesse porsi in chiave di servizio e non di mero business. “L’idea di dar vita ad una simile manifestazione di livello internazionale vuole far sì che la fiera si ponga come reale momento di confronto con la globalizzazione dei mercati, oltre che di promozione e sviluppo del Made in Italy” sottolinea il Presidente di CreaModa Expo srl. La manifestazione fieristica, che si terrà due volte l'anno, non si esaurirà con la tre-giorni di ottobre, bensì troverà seguito anche nei mesi successivi tramite una serie di iniziative mirate, eventi e progetti web che condurranno verso la nuova edizione di Aprile 2015 e che avranno l’obiettivo di aumentare la visibilità alle aziende aderenti nel panorama mondiale, creando una rete di collegamenti e contatti a livello internazionale. Si prevede anche la possibilità per alcuni giovani di fare degli stage nelle aziende espositrici.

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